Home / CALCIO  / LA RAPPRESENTATIVA CAMPANIA BATTE PER DUE RETI A UNO IL PIEMONTE E SUPERA IL GIRONE

LA RAPPRESENTATIVA CAMPANIA BATTE PER DUE RETI A UNO IL PIEMONTE E SUPERA IL GIRONE

TRENTO – La seconda giornata del Torneo delle Regioni prevedeva già uno scontro importante per la Rappresentativa Campania che, dopo il rotondo successo contro l’Umbria (7 a 1), doveva affrontare il Piemonte che, a sua volta, aveva ottenuto i tre punti battendo la temuta Lombardia (vincitrice della scorsa edizione). Il risultato finale, dopo una partita combattuta, sarà di due a uno per la Campania.
La gara
Dopo un combattuto primo tempo la Campania va negli spogliatoi in vantaggio per due reti a uno grazie alle reti di Cuomo e Asta. I gol: al 5′ su Assist di Esposito permette a Cuomo di portare in vantaggio la formazione campana. Il Vantaggio non dura molto, infatti all’11’ il Piemonte giunge al pareggio grazie ad Aloi. Al 43′ sempre grazie ad un assist di Esposito Asta porta le campane in vantaggio.
La ripresa vede le piemontesi aumentare il ritmo ed alzare il baricentro. La Campania comincia a soffrire e Aloi sfiora il pareggio su calcio piazzato quando colpisce in pieno la traversa (60′). Fortunata in questa circostanza la formazione allenata da Ciccarelli.
Per un brutto infortunio a Cerini (Piemonte) la partita resta ferma per circa 15′ minuti.
Alla ripresa, però, il canovaccio della gara non cambia, infatti è il Piemonte a fare la partita e cercare di pareggiarla ma la Campania è attenta e cerca di non scoprirsi e lasciare varchi. Al 93′ Donderi (Piemonte) ha una ghiotta occasione ma la conclusione si spegne alta sulla traversa.
Per via dell’infortunio subito da Cerini la partita, gioco forza, si allunga di molto ed il triplice fischio arriva con la Campagna che festeggia la qualificazione con urli liberatori e festosi. La partita di domani, a questo punto, resta una mera formalità.

Ecco la formazione iniziale della Rappresentativa Campania: Di Blasio, Paolillo, Avitabile, Orlando, Bombara, Ciccarelli, Esposito, Asta, Di Martino (89′ st Mazza), Cuomo (65’Avolio), De Girolamo. A disposizione: Pascale, Severino, Riccio, Molaro, D’Avino, Somma, Di Giovanni. All. Ciccarelli
Piemonte: Mazzotta, Tumelero, Felizia, Franco, Noretta, Donderi, Colombaro, Aloi, Cerini, Veronese, Toniolo. All. Riccardi

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)