Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / PER IL SALERNO BASKET SI FA DURA LA STRADA PER LA SALVEZZA IN A2

PER IL SALERNO BASKET SI FA DURA LA STRADA PER LA SALVEZZA IN A2

La strada per la salvezza è in salita. Il Salerno Basket ’92 cade in casa del Cus Cagliari in gara 1 dei playout di Serie A2 femminile e ora dovrà provare a riportare la serie in parità tra le mura amiche del PalaSilvestri giovedì 27 aprile alle 19:30 per gara 2. Soltanto così la compagine del patron Angela Somma potrà sperare, giocando eventualmente gara 3 ancora in Sardegna domenica 30 aprile, di raggiungere la salvezza. Viceversa, sarebbero le isolane a esultare.
Al Pala Cus di Cagliari finisce 72-46 per le locali. Salerno mai realmente in partita: troppi errori per le campane, soprattutto in appoggi sotto canestro. Le padrone di casa mettono subito il muso avanti e ci restano piuttosto agevolmente fino al termine del match. Le granatine abbozzano una reazione, costruendo anche buone occasioni di tiro ma con percentuali che definire rivedibili è eufemistico.
“Dopo 4 minuti sembrava ne avessimo giocati quaranta, abbiamo approcciato male dal punto di vista fisico e la cosa ha avuto riverbero anche a livello mentale – dichiara coach Russo – Un playout è importante, spesso in questa gare conta molto di più la ferocia agonistica che la qualità. In questo abbiamo peccato, al di là degli errori tecnici. La partita si è messa male da subito, nel primo quarto avremmo potuto e dovuto fare molto di più. Adesso si fa dura, proveremo a giocarci le nostre carte a Salerno”.

TABELLINO – CUS CAGLIARI-SALERNO BASKET 72-46 (14-7; 38-19; 51-26)
CAGLIARI: Alesiani 14, Madeddu 2, Lai 2, Vanin, Riccardi 13, Dettori 11, Bertucci 2, Aielli ne, Niola 4, Bungaitè 24. All: Schiascia.
SALERNO: Esposito ne, Seskute 9, Caputo ne, De Mitri 6, Zolfanelli 6, Ceccardi 4, Assentato 1, Meschi 12, Kenny 8, Galdi ne. All: Russo.
Arbitri: Barbiero (Milano)-Bianchi (Rimini)

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)