Home / APPROFONDIMENTI  / IL CLUB COLOSSEO GRANATA DONA UN DEFIBRILLATORE ALLA SCUOLA ELEMENTARE “VICINANZA” DI SALERNO

IL CLUB COLOSSEO GRANATA DONA UN DEFIBRILLATORE ALLA SCUOLA ELEMENTARE “VICINANZA” DI SALERNO

SALERNO – “E’ un gesto d’amore e di attaccamento alle origini di persone che non hanno dimenticato la propria terra. La comunità di persone che hanno lasciato Salerno per esigenze lavorative oggi si sono riempito il cuore regalando questo “attrezzo” alla Scuola e, a voi ragazzi presenti fate in modo di ricordare, in futuro, ai vostri genitori che Salerno ha tanta gente in giro per il mondo che ama la città e voi bambini. Queste persone non hanno mai dimenticato cosa significa essere salernitani”.
Questo l’intervento del direttore sportivo della Salernitana Fabiani che ha voluto essere presente alla cerimonia della donazione di un defibrillatore all’Istituto Comprensivo Statale “Vicinanza”. A fare gli onori di casa la vice preside Napolitano che ha ringraziato, non senza emozionarsi, i promotori di questa lodevole iniziativa: il Presidente del Club Colosseo Granata Salvatore Caldarelli, Michele Beverelli, Presidente Nazionale Orizzonti futuri Onlus e Antonio Esposito, Socio fondatore delle due realtà che si sono adoperate ad acquistare il defibrillatore.
Presenti alla festa della consegna alcuni alunni che hanno studiato, con con le proprie maestre, l’importanza del defibrillatore e il perché del suo utilizzo.

colosseo granata consegna defibrillatore scuola Vicinanza - lavori dei bambini

colosseo granata consegna defibrillatore scuola Vicinanza – lavori dei bambini


Nel pomeriggio la delegazione del club romano consegnerà un secondo defibrillatore alla Polisportiva Locubia. Il presidente del club Colosseo Romano, Caldarelli dichiara: “E’ lo spirito del nostro club, quello di voler essere pronti a sostenere chi ha bisogno. Tutto il ricavato delle quote raccolte da noi viene sempre destinato ad iniziative che hanno uno sfondo sociale”.

IL DS FABIANI E LA VICE PRESIDE DELLE VICINANZA - CONSEGNA DEL GAGLIARDETTO

IL DS FABIANI E LA VICE PRESIDE DELLE VICINANZA – CONSEGNA DEL GAGLIARDETTO

LA VICE PRESIDE DELL'IST. VICINANZA PRESENTA GLI OSPITI E IL DEFIBRILLATORE

LA VICE PRESIDE DELL’IST. VICINANZA PRESENTA GLI OSPITI E IL DEFIBRILLATORE

FOTO DEI PRESENTI

FOTO DEI PRESENTI

FABIANI PRENDE LA PAROLA

FABIANI PRENDE LA PAROLA

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).