Home / CALCIO  / LA FIORENTINA FEMMINILE E’ CAMPIONE D’ITALIA

LA FIORENTINA FEMMINILE E’ CAMPIONE D’ITALIA

In una cornice pazzesca, per il calcio femminile in Italia (8000 biglietti staccati) e nello stadio dove si solito gioca solo la squadra maschile (Artemio Franchi) si è disputata la gara di campionato che poteva (e ha) sancire la matematica vittoria della Fiorentina in rosa dello scudetto per la prima volta nella sua storia.
Nella penultima giornata di campionato la formazione viola superando per 2-0 il Tavagnacco e portandosi a +8 dal Brescia, secondo in graduatoria, (1-1 col Mozzanica) ha potuto così festeggiare grazie alle reti di Caccamo al 2′ e di Bonetti al 26′ del secondo tempo.
La Fiorentina di Della Valle ha voluto sposare anche il progetto al femminile e in due anni grazie anche a mister Sauro Fattori sono riusciti a portare la squadra viola ai vertici del calcio italiano.
In tribuna erano presenti anche il ministro dello Sport Luca Lotti, il direttore generale della Figc Michele Uva e il sindaco di Firenze segno che il calcio femminile se fatto in un certo modo può sicuramente avvicinare tanta gente negli stadi.

Foto profilo facebook della Fiorentina Woman

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)