Home / SPORT GIOVANILE  / #ANGELOVIVE PARTITE IN PIAZZA PER RICORDARE UN AMICO SCOMPARSO

#ANGELOVIVE PARTITE IN PIAZZA PER RICORDARE UN AMICO SCOMPARSO

EBOLI – Domenica mattina in Piazza della Repubblica ad Eboli si è tenuto il 2° Baby-Memorial #ANGELOVIVE, manifestazione nata nel ricordo di Angelo Caprio, ventenne ebolitano prematuramente scomparso a seguito di un terribile incidente stradale. L’Asd #ANGELOVIVE, capitanata dai migliori amici di Angelo, Michele D’Amato e Vincenzo Feleppa, grazie alla collaborazione del Forum dei Giovani di Eboli del Presidente Pasquale Ruocco e dell’attenzione del Comune di Eboli rappresentato dall’Egregio Sindaco Massimo Cariello, è riuscita a portare l’evento nel cuore della città di Eboli, nella imponente Piazza della Repubblica, proprio come Angelo è rimasto al centro del cuore dei suoi conoscenti e amici.
Un minitorneo di “street soccer”, grazie all’allestimento di due minicampi al centro della Piazza, senza classifica (tutti vincitori), riservato alla categoria Primi Calci 2009, dove sono scesi in campo quattro delle più importanti scuole calcio del panorama calcistico giovanile provinciale come la Scuola Calcio Polisportiva Feldi Eboli, l’Asd Manfredini, la Virtus Metis e la Scuola Calcio Spes Battipaglia.
“Una mattinata in cui sono emersi i veri valori dello sport, basati sulla lealtà e sul semplice spirito di divertimento – le parole di Mister Orazio Di Stefano, coordinatore e speaker del Baby-Memorial – le minipartite sono state svolte miscelando le squadre al punto da sentirsi ognuno compagno di squadra dell’altro, senza sentire la parola “avversario”. Tutto ciò ricordando Angelo, un ragazzo che amava tantissimo lo sport e la vita!”
Presenti anche i genitori di Angelo, i quali al termine delle partite, hanno premiato le società presenti e ringraziato tutti i presenti e gli organizzatori dell’evento per quanto riescono a tenere acceso il ricordo di Angelo.
Una mattinata di festa e di ricordo, che dovrebbe spingere tutti a dare maggior valore alla vita, vivendola con più amore e tanto entusiasmo!
Gli organizzatori ci tengono a ricordare il prossimo appuntamento fissato per Mercoledi 14 Giugno, ai Campi Feldi, dove inizierà il 3° Memorial di Calcio a 5 #ANGELOVIVE, evento altrettanto importante in quanto aggregazione e ricordo dell’amico Angelo.
comunicato stampa

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)