Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / LA HIPPO BASKET AD UN BIVIO IMPORTANTE DELLA STAGIONE

LA HIPPO BASKET AD UN BIVIO IMPORTANTE DELLA STAGIONE

La Hippo Basket Salerno è pronta per affrontare un importante scontro diretto. Questo pomeriggio (sabato 2 dicembre) alle ore 18.30 la squadra del presidente Giosafat Frascino farà visita alla Rolo Cafè Pol. Virtus Curti 04 nella gara valida per la 9^ giornata del campionato di Serie D. Le due compagini sono appaiate a quota 8 punti nella graduatoria generale del girone B, a ridosso delle prime della classe. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando è reduce da tre vittorie consecutive, grazie alle quali ha scalato diverse posizioni in classifica. I casertani, invece, dopo aver vinto le prime due gare della stagione, non sono riusciti ad assicurare un rendimento costante. Chi vincerà il match di domani potrà continuare la corsa verso le zone nobili della graduatoria, chi perderà dovrà rimboccarsi le maniche e ricominciare a lavorare duramente per risalire la china.

Curti è allenata da Federico D’Addio, segna 62 punti di media a partita e ne subisce circa 58 ad incontro. Il giocatore più temibile del roster dei casertani è sicuramente la guardia Damiano Argenteri (15.5 punti di media ad allacciate di scarpe), ben coadiuvato dal play Matteo De Rosa (13.6), dal centro Marco Busico (9.1) e dall’esterno Giosuè Violante (8.1).

La Hippo, invece, sta viaggiando a 69 punti di media per gara e ne sta concedendo quasi 64 agli avversari. Nelle file dei salernitani sono quattro i giocatori che stanno viaggiando con una media punti per gara in doppia cifra: il lungo Vincenzo Di Somma (15.9), capitan Angelo Antonucci (11), l’ala Pasquale Nigro (11) e l’esterno Antonio Manzi (10.5), che ha avuto un impatto notevole da quando ha iniziato la sua nuova avventura in granata, ma stanno facendo molto bene anche i giovani Brigante (8) e Fiorillo (8.5).

«È una partita importante sia per la classifica che per il nostro percorso di crescita – ha affermato nell’immediata vigilia della partita coach Luca Silvestri –. Curti ha una squadra molto competitiva e con molti punti nelle mani. Per provare a vincere dovremo essere sempre concentrati e lottare su ogni possesso, cercando di concedere il meno possibile».

La gara tra Rolo Cafè Pol. Virtus Curti 04 e Hippo Basket Salerno si giocherà presso il Palazzetto dello Sport di Curti alle ore 18.30 e sarà diretta dai signori Giacomo Madonna e Giovanni Ruotolo di Napoli.

SETTORE GIOVANILE – Sarà un week end intenso anche per il settore giovanile della società presieduta da Giosafat Frascino. La squadra Under 15 allenata da Vincenzo Gibboni domani pomeriggio (ore 16.30 al Pala Di Concilio di Agropoli) sarà di scena in casa della Polisportiva Agropoli. L’Under 14 guidata da Pierluigi Esposito sarà impegnata, sempre domani pomeriggio (ore 16 alle Tensostruttura di via Don Minzoni di Battipaglia), in casa della Polisportiva Battipagliese. Mentre l’Under 13, sempre affidata al tecnico sarnese, domenica mattina (palla a due alle ore 10.30) riceverà all’ITT “Basilio Focaccia” di via Monticelli la visita della Pino Corvo Basket School.

MINIBASKET – Per quanto riguarda l’attività del Centro di MiniBasket, invece, dopo la gara valida per la 2^ giornata della fase pre-natalizia del Trofeo Esordienti (mini atleti nati nel 2006/07) tra Hippo Basket Salerno e Pro Loco Scafati, domenica mattina gli Aquilotti (mini atleti nati nel 2007/08) trascorreranno una mattinata all’insegna dell’allegria e dell’aggregazione con i pari età del Basket Ruggi Salerno.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)