Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / LA HIPPO BASKET PERDE LO SCONTRO DIRETTO CONTRO LA VIRTUS CURTI

LA HIPPO BASKET PERDE LO SCONTRO DIRETTO CONTRO LA VIRTUS CURTI

Dopo tre vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva della Hippo Basket Salerno. La squadra del presidente Giosafat Frascino è uscita sconfitta dallo scontro diretto con la Virtus 04 Curti e resta ferma a centro classifica con 8 punti all’attivo. I casertani, grazie al successo conseguito ai danni dei granata, vanno a quota 10 e si rilanciano all’inseguimento delle zone nobili della graduatoria generale del girone B. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando non è riuscito a rispettare il piano predisposto alla vigilia del match valido per la 9^ giornata del campionato di Serie D. Nell’arco dei 40 minuti i padroni di casa si sono fatti preferire dal punto di vista e, soprattutto, hanno limitato il contributo degli esterni del quintetto di coach Luca Silvestri.

Sin dal primo quarto la Virtus 04 Curti ha messo il muso avanti (22-16) trovando il canestro con continuità col cecchino Argentieri e nella propria metà campo hanno limitato il rendimento di capitan Antonucci e soci. Nel secondo periodo i ragazzi di coach D’Addio non si sono accontentati e, anzi, la forbice del divario si è allargata fino al 42-30 con cui si è chiuso il primo tempo, nonostante le buone giocate sotto le plance di Nigro (top scorer dei suoi con 18 punti) e Di Somma.

In avvio di ripresa i salernitani hanno tentato di dar vita ad una reazione d’orgoglio, ma dopo la sfuriata iniziale dei viaggianti i padroni di casa sono riusciti a ristabilire l’equilibrio (il terzo periodo è terminato in perfetta parità: 16-16).

Nell’ultimo quarto i casertani non si sono limitati a gestire il vantaggio e, continuando a difendere in maniera aggressiva, sono riusciti a portare a casa il successo con un +20 finale (74-54) che non rispecchia la reale differenza tra le due squadre ma che testimonia l’ottima prestazione (soprattutto difensiva) dei casertani.

La Hippo Basket Salerno è pronta per rimboccarsi le maniche e per tornare in palestra per preparare il prossimo impegno di campionato. Sabato 9 dicembre alle ore 18 i granata saranno di scena al PalaMangano in casa della Virtus Scafati nella seconda partita consecutiva in trasferta.

 

VIRTUS 04 CURTI vs HIPPO BASKET SALERNO 74-54

PARZIALI: 22-16; 21-14; 16-16; 15-8

Curti: Argentieri 19, Violante 13, De Rosa 12, Busico 11, Guerriero 10, Merola 5, Maiello 4, Cappabianca, Coppola, Di Lorenzo, Minutillo ne, Longobardi ne.

All. D’Addio

Hippo: Nigro 18, Di Somma 14, Manzi 7, Oliva L. 6, Fiorillo 4, Antonucci 3, Infante 2, Brigante, Iacovazzo, Oliva M. ne

All. Silvestri

Arbitri: Madonna e Ruotolo

Note: Nessuno uscito per raggiunto limite di falli

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)