Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / JOMI SALERNO CONTRO CONVERSANO UNA GARA CHE RISERVERA’ MILLE EMOZIONI E MILLE PAURE

JOMI SALERNO CONTRO CONVERSANO UNA GARA CHE RISERVERA’ MILLE EMOZIONI E MILLE PAURE

Tutto pronto per il big match della serie A femminile Jomi Salerno – Conversano. Sabato 10 marzo con inizio alle ore 20:45 in diretta TV su SportItalia si affronteranno le campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno e le pugliesi dell’Indeco Conversano attualmente prime in classifica con due punti di vantaggio e lo scontro diretto vinto all’andata con cinque reti di scarto.
Un vantaggio che può significare molto in vista della poul scudetto, infatti, essere primi in classifica durante la stagione regolare permetterebbe alla squadra in testa di giocare l’eventuale bella in casa. Vantaggio importante che, lo scorso, anno permise Salerno di vincere lo scudetto proprio nella partita decisiva.
Una gara nella gara, dunque, dove si vedrà in campo il gioco europeo e veloce di Salerno contro la grinta e il cuore, caratteristiche tutte italiane, di Conversano. Chi avrà la meglio? Questo lo si potrà capire solo al suono della seconda sirena, quando, a giochi fatti, a prescindere dal vincitore, bisognerà alzarsi in piedi ed applaudire perchè in campo si vedrà, sicuramente, il meglio della pallamano femminile italiana.
Ilaria Dalla Costa così si esprime sulla partita: “Sarà sicuramente una bella sfida, così come d’altronde sono sempre state le gare contro Conversano. Mi aspetto una gara avvincente e spettacolare, sperando ovviamente di avere la meglio per non deludere il nostro caloroso pubblico. Conversano è una formazione ben rodata, con giocatrici esperte che giocano insieme da anni. Non “temiamo” nulla in particolare, sappiamo quali sono i loro punti forti e cercheremo di contrastarli il più possibile”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).