Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / LA JOMI SALERNO SUPERA CASALGRANDE CON LA MENTE PROIETTATA ALLA FINALE SCUDETTO

LA JOMI SALERNO SUPERA CASALGRANDE CON LA MENTE PROIETTATA ALLA FINALE SCUDETTO

Una vittoria in surplace per la Jomi Salerno che batte nettamente, anche nella gara di ritorno, il Casalgrande Padana. Il risultato, mai in discussione, vede le ragazze allenate da Neven Hrupec superare gli avversari per 31 a 20.
La partita inizia con una Dalla Costa ispirata che, con tre reti, apre le danze e comincia a mettere “distanza” tra le due squadre. Una volta prese le misure sull’avversario il tecnico campano comincia a far ruotare, con costanza, il roster delle titolari, tentando, anche di provare, in partita, alcuni schemi di gioco che potrebbero risultare utili nella sfida scudetto. Il gioco, invece, è sotto ritmo, un atteggiamento che non è nelle corde della Jomi ma, a nostro avviso, è una mossa astuta in vista del tour de forse che spetta alle due squadre impegnate nella lotta al titolo.
Sul risultato di 17 a 8, in favore della Jomi, le due compagini vanno al riposo.
La seconda parte di gara vede la Jomi schierare la squadra titolare con in porta Elisa Ferrari al posto del capitano della Nazionale italiana Prunster. Il canovaccio della contesa non cambia di molto rispetto alla prima frazione. Il risultato non è mai in bilico nonostante gli sforzi profusi da Casalgrande di rientrare in partita.
Verso la fine della gara spazio per le più giovani. In campo per prima Giulia Fabbo (che va vicina alla marcatura personale in due occasioni) seguita a ruota da Stellato (che sigla la sua prima rete in serie A1, tra l’altro in una semifinale scudetto) e da Motta.
Al termine la Jomi festeggia col numeroso pubblico e si proietta con la mente alla prossima gara quella che vale una stagione. Si giocherà contro la rivale di sempre: Conversano.
Si parte il prossimo 6 maggio alle 20:30 (diretta TV su Sportitalia – canale 60 DTT & 225 SKY) dal Pala San Giacomo di Conversano. Il ritorno giovedì 10 maggio e, l’eventuale bella, domenica 13 maggio.

TABELLINO
Jomi Salerno – Casalgrande Padana 31-20 (primo tempo: 17-8)

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 4, Stellato 1, Dalla Costa 3, Motta, De Somma 5, Coppola 1, Gomez 4, Prunster, Napoletano 6, Fabbo, Lauretti 1, Casale 3, Landri 3. All: Neven Hrupec
Casalgrande Padana: Rondoni, Kere 4, Franco 4, Furlanetto 3, Dallari, Savoca, Pranzo 1, Artoni S. 3, Rivi, Bassi, Artoni A, Bernabei 5, Montermini, Lusetti. All: Yassine Lassouli
Arbitri: Carrino – Pellegrino

Capitan Coppola con uno striscione, disegnato dalle bambine del settore giovanile della Jomi, che incitava la sua squadra alla vittoria

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).