Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / A2: LA VIS FONDI C5 FEMMINILE RIESCE NELL’IMPRESA DI CONSERVARE LA CATEGORIA

A2: LA VIS FONDI C5 FEMMINILE RIESCE NELL’IMPRESA DI CONSERVARE LA CATEGORIA

Il Fondi salva la stagione strappando la salvezza passando per i play out. Una stagione amara visto che la formazione del Fondi aveva, ad inizio anno, tutt’altri obiettivi come giocarsi i play off promozione.
Alla fine, dopo la partita di andata, giocata in casa, contro l’FB5 team Rome e vinta per 1 a 0 dalle fondane, si è giocata la gara di ritorno domenica 13 maggio a Roma. Le rossoblù hanno sopraffatto le avversarie con un sonoro 4 a 2 e di fatto si sono aggiudicate la permanenza, per il quarto anno consecutivo, in serie A2. Una partita che, comunque, non è stata proprio facile per la Vis.
Schierate da mister Emilio Cibelli nel quintetto base, le ragazze aggrediscono subito le avversarie che, tuttavia, solo sulla carta sono sembrate inferiori. Ma l’azione energica porta subito il risultato sull’1 a 0. Infatti è Federica Marzi che in volata sferra un tiro secco imprendibile per la pur brava portiera dell’FB5 Team Rome. Le cose sembrano mettersi per il meglio, ma spesso, soprattutto in questa stagione, con la Vis non si può mai dire. Infatti, nel giro di poco le romane non solo pareggiano, ma si portano addirittura in vantaggio. Ciò nonostante il tifo dei Bulldog, accorsi a Roma in gran numero, non smette di farsi sentire. Nel secondo tempo ci pensa la migliore in campo, come all’andata tra l’altro, ovvero Ilaria Palomba a caricarsi addosso le compagne e la partita. Sigla così il pareggio con una vera e propria invenzione calcistica. E’ il momento dei momenti, e lo si capisce anche da alcune parate propizie di Giorgia Zavettieri che in più di qualche occasione salva la porta fondana. Così le rossoblù si rimboccano le maniche e allungano con la giapponese Ai Haruyama completando, poi, l’opera con la doppietta di Ilaria Palomba.
Finisce così in modo dolce la stagione più amara della Vis Fondi da quando milita nella Serie A. Ora obiettivo puntato sulla prossima stagione dove, sicuramente, tutto e tutti saranno in discussione.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)