Home / ALTRI SPORT  / ANCORA SUCCESSI NEL NUOTO PER LA SPORT & SWIM DI BELLIZZI

ANCORA SUCCESSI NEL NUOTO PER LA SPORT & SWIM DI BELLIZZI

Domenica scorsa, si è disputata la terza tappa del campionato regionale di nuoto CSI, alla quale hanno partecipato gli atleti dell’ASD Bellizzi Sport & Swim, forti del grande successo ottenuto nella tappa precedente gli atleti, della squadra agonistica, si sono contraddistinti anche in questa tappa, portando a casa numerose medaglie. Il podio ormai sembra essere diventato una bella abitudine per questi atleti che, con tenacia, sacrifico e determinazione arrivano a toccare il bordo sempre tra i primi. Tra le donne hanno vinto l’oro nei 200 Mt Stile libero Roberta Curcio, Ayumi Rizzi e Angela Ligurso distaccando di molto le avversarie. Nei 100 Mt Stile libero conquistano l’oro Mariarosaria Avagliano e Alisia Melella. Vittoria anche nei 100 Mt e nei 50 Mt Rana la piccola ma, energica, Martina Stanzione che, con un’ottima performance, ottiene l’oro.
Anche gli uomini si sono distinti conquistando molti oro: Yuri Gravino nei 100 Mt Rana e Manuel Roma nei 100 Mt Stile libero conquistano il podio, gareggiando in gare che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima bracciata. Prova d’oro anche per Bernardo Pio Marigliano nei 100 Mt e nei 50.
Oltre le vittorie, la sezione agonistica di nuoto di Bellizzi ha conquistato anche molti piazzamenti. Ecco l’elenco dei vincitori delle medaglie d’argento :
Nappi Michele e Squillante Antonio nei 100 Mt rana e nei 50 Mt rana;
Panza Mariano, Santese Paolo e Avagliano Mariarosaria nei 200 Mt stile libero;
Ligurso Angela nei 100 Mt stile libero;
Roma Manuel nei 50 Mt stile libero;
Gravino Yuri nei 25 Mt stile libero.

Le medaglie di bronzo:
Vitolo Mattia nei 200 Mt stile libero;
Melella Alisia, Panza Mariano e Curcio Roberta nei 50 Mt stile libero.

Anche gli adulti hanno portato a casa ottimi risultati nei 50 Mt stile libero, Nappi Andrea ha ottenuto l’oro, Avagliano Matteo il bronzo e Melella Donato l’argento.

Hanno partecipato alle gare anche Melella Michele, Ferrara Cristian, Vitolo Daniele, Morrone Marco Rosario e Ianniello Carmine Pio.

Questi ottimi risultati fatto pensare che,col lavoro e il duro allenamento, questi piccoli e grandi atleti, abbiano le potenzialità per far “bere molta acqua” agli avversari e ritagliarsi un piccolo spazio nel panorama regionale.

bellizzi nuotobellizzi nuotobellizzi nuotobellizzi nuoto

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).