Home / CALCIO  / AL VIA IL TERZO TORNEO INTERNAZIONALE “SAN GIOVANNI BATTISTA”. E’ LUCA FUSCO L’OSPITE D’ONORE.

AL VIA IL TERZO TORNEO INTERNAZIONALE “SAN GIOVANNI BATTISTA”. E’ LUCA FUSCO L’OSPITE D’ONORE.

Con la lettura del giuramento da parte di Luca Fusco e con spettacoli musicali, folkloristici e pirotecnici, senza farsi mancare la passerella e la benedizione delle squadre partecipanti, prenderà il via il 3° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “San Giovanni Battista”, in calendario mercoledì 15 giugno 2016, alle ore 19:00, allo stadio “Nuovo centro sportivo Casignano a pellezzano.

La sua presenza a “Casignano” rappresenta l’ennesimo “colpo” messo a segno dal Comitato Promotore del “Torneo”, presieduto da Ilario Apicella che spiega:Luca per il pubblico granata è stato è sarà sempre il capitano, ragazzo munito di grandi doti tecniche, ma soprattutto doti umane. Sono davvero contento della sua presenza al torneo e spero che questa mia amicizia verso di lui si asfalti ancor di più”.

Per quanto riguarda la parte giocata, la categoria Giovanissimi 2001 vedrà la partecipazione di sei formazioni, suddivise in due giorni da tre squadre. Grande attesa per vedere all’opera gli atleti venezuelani che approfitteranno della tappa italiana per misurare il proprio livello tecnico. Tra le formazioni partecipanti anche la Salernitana SPA 1919.

Ben otto, invece, le formazioni partecipanti per la categoria “Esordienti  2004” che, dopo la fase a gironi (in programma dal 14 al 16 Giugno si contenderanno la vittoria nella finalissima di Sabato  18 Giugno. Tra le formazioni partecipanti quella della Scuola Calcio F6 di Salvatore Fresi, che nella provincia di Salerno e non solo si sta facendo valere sotto tutti i punti di vista. “Ho un ottimo rapporto con la società di Fresi – dichiara Apicella responsabile tecinco della scuola Calcio Cariti  – grazie all’amicizia che mi lega al loro responsabile organizzativo Matteo Ventura che con grande impegno e professionalità svolge questa funzione di mentore, ottenendo ottimi risultati”.

“Per il Terzo anno consecutivo – continua Ilario Apicella – siano riusciti a creare un gemellaggio tra l’Italia e il Venezuela. Il torneo internazionale “San Giovanni Battista” rappresenta una vera festa di sport, dalla quale emergeranno anche interessanti valori tecnici. Il nostro obiettivo è di istituzionalizzare l’evento e fare in modo che diventi un punto di riferimento indissolubile sia per l’Italia che per il Venezuela promuovendo i sani valori dello sport e portando avanti il motto che la Scuola Calcio Cariti: “sport e aggregazione” perché non c’è cosa più bella che rincorrere un pallone.

 

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)