Home / SPORT AMATORIALE  / AL VIA IL TORNEO “STILL WITH US”, IN MEMORIA DI SIMONE SERGIO

AL VIA IL TORNEO “STILL WITH US”, IN MEMORIA DI SIMONE SERGIO

Ha preso il via, ieri sera presso l’Oratorio di Vimercate in via Valcamonica, la sesta edizione del torneo di calcio a 7 “Still with us”,  organizzato da un gruppo di amici in memoria di Simone Sergio, un ragazzo morto qualche anno a causa di un incidente stradale.

L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di 20 squadre, suddivise in cinque gironi. Le fasi eliminatorie si concluderanno il 23 giugno, mentre dal 27 giugno al primo luglio si svolgeranno le fasi finali.

Il giorno 9 giugno è previsto anche l’intervento del telecronista Bruno Pizzul, che alle ore 21 commenterà una partita del torneo.

Curiosità: grazie all’impegno dell’AVIS di Vimercate, a questa edizione è prevista la partecipazione di una squadra formata interamente da ragazzi sbarcati in Italia su barconi di fortuna e ospitati in alcune strutture a Vimercate.

Grande soddisfazione da parte dei tre organizzatori, Alessio Ronchi, Gennaro Schizzo e Andrea Dipa: “Quest’anno siamo giunti alla sesta edizione! Siamo qui ancora una volta tutti riuniti per ricordare il nostro caro amico. Di strada ne abbiamo fatta dalle 10 squadre del primo anno fino ad arrivare ad avere sempre più richiesta. L’incasso dell’iniziativa sarà devoluto, come gli altri anni, in attività di beneficenza a favore della comunità. Per noi è un modo per tenere sempre viva in città la memoria di Simone”.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!