Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / CALCIO A 5: LA SALERNITANA MAGNA GRECIA PROMOSSA IN SERIE A

CALCIO A 5: LA SALERNITANA MAGNA GRECIA PROMOSSA IN SERIE A

AGGIORNAMENTO Con un gol di Maramichela Grassi e Serena Carrabs la Salernitana Magna Grecia stacca il biglietto per la serie A. Battendo la Primavera Cavese (2 a 1), le ragazze capitanate da Chiara Disimino chiudono a punteggio pieno il mini girone promozione e festeggiano. Il prossimo anno ci potrebbe essere un derby in serie A tra Magna Grecia e Salernitana, se saranno inserite entrambi nello stesso girone.

La Salernitana Magna Grecia ad un punto dalla serie A. Domenica la gara decisiva a Cava contro la Primavera Cavese, che ha perso il primo incontro contro la Pro Viribus. Infatti, le tre vincenti dei gironi si sono incontrate in un triangolare con gare di solo andata ed i risultati, al momento sembrano dare ragione alle ragazze della Magna Grecia che nella prima gara avevano superato la Pro Viribus per 4 a 2, che a sua volta aveva vinto in casa contro la Primavera Cavese per 7 a 2.
Ora l’ultimo atto, in casa della Primavera Cavese, dove, a capitan Disimino e compagne basta un solo punto per raggiungere il sogno della serie A.
E proprio con Chiara Disimino che cerchiamo di tastare l’umore del gruppo e di capire le speranze di successo che il gruppo pensa di avere: “Mai sottovalutare, andiamo in campo con la giusta concentrazione è una partita importante, arriviamo con la voglia di cercare la prestazione giusta, e ci giocheremo tutto fino all’ultimo minuto. Dobbiamo dare un senso ai sacrifici e il lavoro svolto durante quest’anno”.
Lo scorso anno siete arrivate ad un passo dal sogno, ma siete arrivate con tante di voi che avevate giocato due campionati, quello di calcio a 11 e quello di calcio a 5: “Si esatto. Ma questo obiettivo è da portare a casa e lotteremo fino alla fine. Tutte insieme, perché unite nulla ci fa paura. In una squadra di calcio il gruppo è importante e bisogna saperlo sfruttare al meglio, in campo”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).