Home / APPROFONDIMENTI  / Canta i cori da stadio più belli: l’omaggio di Andrea Luzi alle curve d’Italia

Canta i cori da stadio più belli: l’omaggio di Andrea Luzi alle curve d’Italia

L’ultima sua performance è il coro della Curva Sud Siberiano, sulle note di Despacito, il successo dell’estate 2017 che ha raggiunto un successo clamoroso. Autore di questa “cover” da stadio è Andrea Luzi, un poco più che ventenne di Spoleto, che da tempo collabora con la pagina ufficiale Facebook della Lega di Serie B, esibendosi con chitarra o con il pianoforte con i cori più famosi delle curve d’Italia, che è stato contattato dalla nostra Redazione.
Come è iniziata la tua collaborazione con la pagina fb della lega B? “All’inizio inviavo alcuni miei video alla pagina della lega b che mi pubblicava sporadicamente. Successivamente mi hanno chiesto di collaborare e costruire insieme un format”.
Quali sono i cori che canti? “Cerco di cantare quelli quelli più significativi oppure quelli più richiesti dal pubblico”.
Come reagiscono i tifosi ai tuoi brani? Ti arrivano messaggi di complimenti o anche qualche sfottò? Devo dire che ho molte persone che apprezzano quello che faccio. Ovviamente ho anche dei “nemici”, quando ti metti in gioco te lo aspetti. Però sono più gli apprezzamenti dai”. 
Ci puoi svelare per quale squadra tifi?Sono Juventino dalla nascita, anche se ho sempre simpatizzato ternana. Un giorno andando allo stadio mi innamorai dei colori rossoverdi, e da li nacque un altro amore. Quindi tifo Juventus e Ternana”.
Da qualche giorno ti sei esibito con il coro della curva sud dell’Arechi, sulle note di Despacito. A quale coro sei più affezionato? “Non ne ho uno in particolare, i cori da stadio mi fanno sempre emozionare perché vengono da una passione forte, un bisogno di gridare su quei gradoni. Forse sono legato particolarmente a “un giorno all’improvviso”.
Ecco la sua esibizione con “Despacito”
https://www.facebook.com/legaserieb/videos/1817981781607484/
Fonte foto: profilo FB Andrea Luzi

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!