Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / CASTILLO (ALL. P2P VOLLEY): “VORREI CHE QUESTA SQUADRA MANTENESSE UNA IDENTITA’ FAMILIARE”

CASTILLO (ALL. P2P VOLLEY): “VORREI CHE QUESTA SQUADRA MANTENESSE UNA IDENTITA’ FAMILIARE”

SALERNO – Coach Ivan Castillo è l’anello di congiunzione tra il passato e il presente della P2P Givova Volley e che ha sposato in toto il progetto del presidente Montuori: “Questo progetto non è solo una questione sportiva. Dobbiamo essere professionisti cercando di mantenere l’identità di famiglia, rispettando il contratto, mettendo avanti a tutto i valori. Ovviamente, senza trascurare gli allenamenti. Dobbiamo essere persone vere e nello stesso tempo dei professionisti. Io non voglio essere un semplice allenatore che deve gestire delle giocatrici ma una sportiva con valori che non si trovano nel nostro ambiente.
Sono 40 anni che alleno, non penso di essere il più bravo, ma posso dire che non ho mai trovato una società con valori e persone con le quali puoi parlare liberamente”.
Poi sulla squadra: “Se non siamo molto agonistici, ci arriveremo. Penso che non siamo molto forti? Ma ci arriveremo ad esserlo sempre se saremo tutti delle persone vere. Questa serie A a noi tutti ci costa l’anima!”

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).