Home / CALCIO  / DOMENICA DERBY TUTTO AL FEMMINILE TRA SALERNITANA 1919 E NOCERINA. LE DICHIARAZIONI DEI CAPITANI

DOMENICA DERBY TUTTO AL FEMMINILE TRA SALERNITANA 1919 E NOCERINA. LE DICHIARAZIONI DEI CAPITANI

Salernitana – Nocerina in campo maschile non è mai stata una partita qualsiasi e una vittoria o una sconfitta cambiava gli equilibri e gli umori di un’intera tifoseria. In campo femminile, invece, pur essendo un derby sentito, non ha certamente questo effetto: “Tutte le partite sono sentite. Sicuramente Salernitana 1919 – Nocerina ha un sapore diverso ma, la posta in palio vale sempre e solo tre punti. Forse hanno un valore diverso rispetto a quello in versione maschile, ma sempre tre punti in palio ci sono”. E’ Stella Olivieri, capitano della Salernitana a presentare, insieme col capitano della Nocerina, Graziana Pizzimenti, il prossimo derby nella serie C femminile.
Per la Pizzimenti invece questa partita non ha un valore particolare: “In realtà è il primo anno che incontriamo la U. S. Salernitana 1919 anche se in squadra ci sono elementi che conosciamo benissimo ad iniziare dal loro capitano Stella Olivieri. La società è cambiata e forse anche i loro obiettivi ma, negli anni scorsi, il rapporto tra noi atlete è stato sempre cordiale”.
Cosa teme la Nocerina della Salernitana?
“E’ una squadra esperta – continua Pizzimenti – con alcuni elementi che hanno esperienza anche in categoria superiore”.
E la Salernitana cosa teme della Nocerina?
“Non l’ho vista ancora giocare – risponde Stella Olivieri – sappiamo solo che hanno un elemento nuovo e di qualità a centrocampo. Hanno in rosa una ragazza canadese che ci hanno detto che ha grosse qualità”.
Alla fine sarà il campo a decidere chi avrà la meglio, ma intanto capitan Olivieri si gode le tre vittorie consecutive e “con questo nuovo corso abbiamo ritrovato entusiasmo grazie a questa nuova società, al nuovo allenatore, che ci ha trasmesso nuovi stimoli e, il nostro obiettivo, è quello di cercare di racimolare più punti possibili a cominciare dalla prossima gara interna”.
Sponda Nocerina: “Noi ci stiamo allenando bene e quest’anno abbiamo uno spirito diverso. Stiamo migliorando partita dopo partita e sicuramente cercheremo di fare la nostra gara e cercheremo di mettere in difficoltà la Salernitana”.
L’appuntamento, per chi vorrà assistere al derby è per domenica alle ore 18 allo Stadio Volpe di Salerno. Una cosa è certa, sarà un derby all’insegna dello sport e del piacere di superarsi fino al triplice fischio. Poi ci saranno i consueti abbracci e strette di mano.

stella Olivieri - Salernitana

FOTO: FONTE FACEBOOK

POST TAGS:

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).