Home / APPROFONDIMENTI  / FA GIOCARE LA SUA SQUADRA IN 9 E LA FIGC-LND SARDEGNA PREMIA IL GESTO DI FAIR PLAY

FA GIOCARE LA SUA SQUADRA IN 9 E LA FIGC-LND SARDEGNA PREMIA IL GESTO DI FAIR PLAY

Qualche mese fa vi avevamo raccontato il gesto di Pierluigi Lubrano, soprannominato Hierro per via della somiglianza con l’ex giocatore di Real Madrid e Spagna, che prima di una partita del campionato Allievi nella provincia di Cagliari, aveva deciso schierare la sua squadra, Pgs Audax, con nove elementi quando ha saputo che l’avversario, il Gergei poteva disporre di soli nove giocatori. “Un gesto spontaneo e naturale“, come lo stesso allenatore aveva definito il suo atto.

Grazie a questo nobile gesto, il Comitato Regionale FIGC-LND della Sardegna, durante il gran galà di premiazioni per tutte le società sarde che hanno vinto i campionati regionali di calcio a 11 e a 5, appena conclusi, tenutosi venerdì 30 giugno, ha voluto riservare un premio speciale per il fair play alla società Pgs Audax Capoterra.

“Siamo contentissimi di questo premio per la nostra società. Un’emozione forte in quanto è la prima volta che viene istituito dal Comitato Regionale della FIGC sarda un trofeo FairPlay. Per noi è stata una grandissima soddisfazione in quella che è stata dal punto di vista sportivo una stagione indubbiamente difficile”, così si esprime alla nostra Redazione Pierluigi Lubrano che, poi prosegue:”L’obiettivo principale è il ragazzo come persona, come persona pensante libera di esprimere il proprio essere. A questo vogliamo continuare a migliorare per associare alla formazione del giovane ragazzo una sempre più attenta formazione del giovane atleta. Noi continuiamo a sognare ma quello di ieri è stato sicuramente un bel momento di vita sportiva reale. Un particolare ringraziamento va al nostro presidente Battista Melis che da 30 anni porta avanti un disegno di vita attraverso lo sport e rappresenta per tutti noi il garante del sogno. Un sentito ringraziamento anche al Comitato Regionale della Figc-Lnd della Sardegna per l’attenzione nei nostri confronti”.

Ecco la storia del gesto di fair play

https://www.ilbellodellosport.it/campionato-allievi-gli-avversari-si-presentano-nove-cosa-la-squadra-casa/ 

Ecco l’intervista rilasciata alla nostra Redazione da Mister Lubrano dopo il suo gesto

“ECCO PERCHE’ HO SCHIERATO LA MIA SQUADRA IN NOVE”. PARLA L’ALLENATORE DEL GESTO DI FAIR PLAY

Fonte Foto: Profilo FB di Pierluigi Lubrano

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!