Home / CALCIO  / GLI ALLIEVI DELLA GALLOZZI ESPUGNANO IL “NOVI” DI ANGRI.

GLI ALLIEVI DELLA GALLOZZI ESPUGNANO IL “NOVI” DI ANGRI.

La quinta giornata del campionato Allievi provinciali Salerno vedeva confrontarsi nel girone A la Utd Angri e la Gallozzi che alla fine di una gara combattuta ha avuto la meglio per due reti a zero. Marcatori della contesa sono stati Mancuso e Iannicelli.
Una prestazione convincente ha così permesso ai ragazzi allenata da Nello Santoro di imporsi con il più classico dei risultati all’inglese allo stadio Novi di Angri. Galvanizzati dalla vittoria precedente ai danni dello Boys Scafati l’undici di Santoro parte subito con il piede sull’acceleratore. Dopo dieci minuti si registrano già diverse occasioni da rete ma Contente e compagni sprecano anche quando si trovano a tu per tu col piplet locale.
Laddove non arriva il portiere è il difensore a salvare sulla linea di porta in ben due occasioni. Il goal però è nell’area è giunge al 22′ del primo tempo attraverso una manovra sulla catena di destra: Principe lanciato in contropiede da Giordano, arresta e scarica dietro per Avallone che cambia gioco per Mancuso che sfrutta al meglio il velo del bomber Iannicelli e ribadisce in rete di testa. Uno a zero ma prima del riposo la formazione salernitana ha altre occasioni per chiudere la contesa ma non le sfrutta a dovere.
Nel secondo tempo Capitan Contente e compagni amministrano il gioco senza mai soffrire le sortite offensive dell’Angri che soffre, però, le ripartenze degli ospiti. Al 20′ proprio su una ripartenza Iannicelli è bravissimo a sfruttare un buco centrale e su assist di Granozio, con un lezioso pallonetto, porta i suoi sul due a zero. Con le sostituzioni effettuate da mister Santoro la musica non cambia. La formazione cara al responsabile Fontana continua ad essere padrona del campo e sfiora la terza rete prima con Berlen e poi con Iademarco che sbagliano di poco la mira. Con questo nuovo risultato utile la Gallozzi continua nella sua corsa attestandosi a quota dieci punti in classifica. Alla ripresa ci sarà la gara contro la Polisportiva Baronissi, due buone squadre, che potrà sancire quale delle due società potrà ambire a posizioni di vertice.
Gallozzi: Luciano, Avallone (Zambrano al 10 s.t.) Avagliano, Albero ( Pietrofesa al 35 s.t.), Contente, Giordano (Picariello al 10 s.t.), Giacquinto, Granozio (Lodato al 30 s.t.), Mancuso ( Iademarco al 24 s.t.), Iannicelli ( Romano al 24 s.t.).

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).