Home / ALTRI SPORT  / HEBA LOPEZ: “IL CAMPIONATO DI BEACH ITALIANO E’ DIVENTATO UN POLO ATTRATTIVO PER LE GIOCATRICI”

HEBA LOPEZ: “IL CAMPIONATO DI BEACH ITALIANO E’ DIVENTATO UN POLO ATTRATTIVO PER LE GIOCATRICI”

Colpo grosso del Terracina Beach Soccer che ingaggia per la prossima stagione di beach italiana la spagnola Heba Lopez. Contattata dalla nostra redazione la campionessa spagnola si dichiara soddisfatta: “Spero sia un’esperienza arricchente. Un’esperienza che mi aiuterà a continuare a crescere come atleta nel mondo del beach soccer”.
La Lega Italiana è in forte crescita e Heba rincara la dose: “Spero di godermi una lega, quella italiana, che anno dopo anno sta crescendo a livello di squadre e a livello tecnico. Il Campionato italiano è diventato un polo attrattivo per le giocatrici spagnole per via del buono livello che presenta il calcio femminile perché ogni anno ci sono sempre più giocatrici straniere che si uniscono al campionato”.
Perché il Terracina?
“Avevo diverse opzioni, ma questo club è già conosciuto nel nostro paese come una squadra potente e anche due delle mie compagne di squadra giocheranno lì. Questa è una motivazione in più e, credo, una bellissima esperienza da vivere! È un onore per me giocare in una squadra del calibro del Terracina BS”.
La sua carriera nel Beach comincia con le sue due esperienze 2011 quando ha fatto parte del primo Beach Soccer della Galizia dove, per tre anni è stata Campione di Spagna. Nel 2015 ha debuttato con la Nazionale spagnola di Beach Soccer disputando il Campionato Europeo di Cascais dove ci siamo laureati Campioni. Una delle migliori esperienze vissute come atleta e sono stata molto orgogliosa di difendere il mio Paese”.
Ho giocato anche due Eurowinner nel 2016 e nel 2017 a Nazaré raccogliendo buoni risultati così come i due campionati spagnoli vinti nel 2016 e nel 2017 con un club di Murcia guidato da Joaquín Castaño.
Attualmente sto preparando per la Coppa Eurowinner 2018 che si terrà in Portogallo (Nazaré)
con il suo club Ais Playas de San Javier e poi volerà in Italia per cercare di arricchire il suo palmares.

Gran foto de Terracina Beach Soccer que contrata para la próxima temporada de playa italiana a la española Heba Bermudez López. Contactado por nuestro equipo editorial, la campeona española se declara satisfecha: “Espero que sea una experiencia enriquecedora, una experiencia que me ayude a seguir creciendo como atleta en el mundo del fútbol playa”.
La Liga Italiana está creciendo con fuerza y ​​Heba agrega: “Espero disfrutar de una liga, la italiana, que año tras año está creciendo a nivel de equipos y en el nivel técnico. El Campeonato Italiano se ha convertido en un atractivo para los jugadores españoles del buen nivel que presenta el fútbol femenino porque cada año hay más y más jugadores extranjeros que se unen al campeonato “.
Por qué Terracina?
“Tuve varias opciones, pero este club ya es conocido en nuestro país como un equipo poderoso e incluso dos de mis compañeros de equipo jugarán allí. Esta es una motivación más y, creo, ¡una experiencia maravillosa para experimentar! jugar en un equipo del calibre de Terracina BS “.
Mi carrera en la playa comenzó en 2011 cuando forme parte de la selección gallega, donde, durante tres años, fui Campeona de España.
En 2016 hice mi debut con la selección Española de Beach Soccer jugando en el Campeonato Europeo de Cascais donde fuimos campeonas. Una de las mejores experiencias como atleta y un orgullo de defender mi país “.
También jugué dos Eurowinner en 2016 en catania y 2017 en Nazaré recogiendo buenos resultados, así como los dos campeonatos de España ganados en 2016 y 2017 con un club de Murcia dirigido por Joaquín Castaño.
Actualmente me estoy preparando para la Copa Eurowinner 2018 que se celebrará en Portugal (Nazaré)
con su club AIS Playas de San Javier y luego volare a Italia para tratar de enriquecer mi palmares.

le foto non sono di nostra proprietà e ci sono state segnalate da HEBA LOPEZ.

le foto non sono di nostra proprietà e ci sono state segnalate da HEBA LOPEZ.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).