Home / EDITORIALE  / Il Bello dello Sport, un sogno che prende forma

Il Bello dello Sport, un sogno che prende forma

Speditoriale Il Bello dello Sportort non è vittoria o sconfitta, cronaca fredda di un evento. Sport sono gli occhi di un bambino che sogna di diventare campione, le lacrime che gli solcano il viso alternate alle urla festanti di gioia. Sport è il cuore in fermento di una ragazza che insegue i sogni come un aquilone e dipinge il suo futuro insieme all’idolo di turno. Sport è la fatica di un uomo, ancora fanciullo, che rotola dietro una sfera da cinquanta anni e prova ad emulare i campioni dei suoi ricordi sbiaditi. Sport è una madre paziente che si affanna a capire il perché di un interesse bramoso e continua a lavorare per soddisfare i bisogni della sua famiglia. Sport è la donna che si cimenta, in qualche disciplina, perché crede in se stessa e non per scalfire il monopolio maschile e maschilista. Sport siamo tutti noi nelle nostre discussioni quotidiane al bar e con gli amici, nei flash in bianco e nero di un’infanzia lontana convinti di sapere tutto di tutti e avere la soluzione a portata di mano…
Il Bello dello Sport vuole raccontare questo e molto di più, con leggerezza e distacco, con l’umiltà dell’ultimo arrivato e la serenità di non saperne più degli altri. Prosa o poesia a celebrare le gesta di veri (o presunti) campioni e il quotidiano di chi è campione ogni giorno vivendo dietro ogni avvenimento sportivo per la ragione e il valore più grande: la passione.

Il Bello dello Sport è un nuovo punto di vista nel panorama dell’informazione locale, nel coro o fuori dal coro, provando a mettere il lettore al centro della scena per fornirgli una prospettiva diversa sugli avvenimenti sportivi.

Cronaca, approfondimenti, sport femminile, sport dilettantistico, sport giovanile, sport amatoriale sono le sezioni del sito che si prefigge l’obiettivo di far conoscere anche le discipline erroneamente definite minori. Cari lettori saremo, io e i miei amici di viaggio, con piacere, al vostro fianco e al vostro servizio mettendoci sempre la faccia e raccogliendo suggerimenti e critiche sperando di farvi cosa gradita. Sport non è vittoria o sconfitta ma è un sogno che prende forma, perché i sogni in fondo aiutano a vivere meglio!

Angelo Ferraro

"il carattere di un uomo è il suo destino!"