Home / CALCIO  / IL PONTECAGNANO FRENA I SOGNI DEL BENEVENTO

IL PONTECAGNANO FRENA I SOGNI DEL BENEVENTO

Un pareggio (1 a 1) che frena la corsa verso al serie B del Benevento in favore del S. Egidio che ora deve solo gestire il vantaggio. Per il Pontecagnano, invece, un pari che fa morale e consacra agli onori della cronaca io portiere Durante e il difensore Gaudio che hanno giocato una gara sopra le righe.
La prima emozione della partita nasce sull’asse di attacco D’Ambrosio Di Martino del Pontecagnano, il gioca a due è efficace ma la conclusione finisce di poco a lato. Dopo un rigore reclamato dal Benevento ancora occasione per la Di Martino che non se la sente di calciare di sinistro di prima intenzione, lo fa col destro ma la conclusione è debole anche se da pochi passi. Il Benevento produce un buon possesso ma quando verticalizza il gioco sulla sua strada trova una strepitosa Romina Gaudio che chiude ogni varco. Contropiede per il Benevento a pochi minuti dal 45’ il cross perfetto trova una buona copertura di Laudato che mette la sfera in angolo. Sul conseguente corner grande intervento del portiere del Pontecagnano Durante che neutralizza una conclusione di testa di De Rienzo. I minuti conclusivi sono tutti di marca beneventana ma la difesa del Pontecagnano, con fatica, si salva e va al riposo sul risultato di zero a zero.
La ripresa vede il Benevento alzare notevolmente il baricentro ma è il Pontecagnano che spreca un’occasione ghiotta con Tenore. Il Benevento risponde e la sensazione che si avverte dagli spalti e che il risultato potrebbe cambiare da un momento all’altro a favore di chi saprà sfruttare meglio l’episodio a suo favore ed avrà più benzina nelle gambe.
Il vantaggio lo trova il Benevento con Treore, ottimo elemento in forza alle streghe (migliore in campo per la squadra giallo rossa). Non passano molti minuti e il Pontecagnano trova il pari con D’Ambrosio.
La partita s’accende e Durante, con una splendida parata, in due tempi, tiene in scia il Pontecagnano.
Il quarto d’ora finale è di marca beneventana. L’assedio è costante anche perché il centrocampo dei delfini è in evidente calo fisico e non riesce a supportare le due fasi di gioco in modo adeguato. Ancora Durante compie il miracolo quando mancano 5’ al termine uscendo a valanga sulla Treore lanciata a rete. La gara termina così con il Benevento che dice, probabilmente, addio ai sogni di successo in campionato.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)