Home / CALCIO  / LA B ITALIA DI SCENA A FROSINONE. SARA’ UNA FESTA DEI GIOVANI

LA B ITALIA DI SCENA A FROSINONE. SARA’ UNA FESTA DEI GIOVANI

Sarà una festa dei giovani. Non solo in campo dove si affronteranno i futuri talenti del calcio italiano, ma anche sugli spalti con gli studenti che daranno vita a un momento di svago e socialità
Sarà il nuovo Benito Stirpe di Frosinone a ospitare la gara tra B Italia e Under 20 martedì 13 febbraio alle ore 12. Una partita dai molti significati e da un denominatore comune, quello della gioventù. Infatti si sfideranno la selezione della Lega B, allenata da Massimo Piscedda che riunisce gli under 20 della Serie B ConTe.it più interessanti e ancora non chiamati dalle Nazionali giovanili della Figc, e la rappresentativa guidata da Federico Guidi, vero serbatoio per l’Under 21 federale.
Si tratta della terza partita fra le due selezioni dopo quella di un anno fa, era il 14 febbraio, a Perugia e del 14 dicembre 2011 a Nocera. In entrambi i casi fu l’Under 20 ad aggiudicarsi la gara e sempre per 1 a 0.
Ma quello del Benito Stirpe sarà anche un evento di socialità essendo la gara volutamente calendarizzata in orario scolastico. Proprio le scuole del territorio saranno protagoniste sugli spalti: gli alunni infatti saranno invitati al Benito Stirpe per passare qualche ora di svago e socialità, valori in cui Figc e Lega B credono per una sana interpretazione del gioco più bello del mondo.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)