Home / ALTRI SPORT  / LA JOMI SALERNO CERCA IL POKERISSIMO DI VITTORIE IN CAMPIONATO. NUOVA PARTNERSHIP CON LA ONMIC

LA JOMI SALERNO CERCA IL POKERISSIMO DI VITTORIE IN CAMPIONATO. NUOVA PARTNERSHIP CON LA ONMIC

Torna a giocare tra le mura amiche della Palestra Palumbo la capolista Jomi Salerno che, sabato pomeriggio alle ore 18.30, ospiterà il Flavioni Civitavecchia. Una gara da affrontare con la giusta concentrazione per la compagine del presidente Mario Pisapia che è ancora imbattuta in campionato avendo conquistato un poker di vittorie nelle prime quattro giornate di campionato. Le romane allenate da coach Pacifico hanno invece ottenuto una vittoria contro Brixen ed inanellato tre sconfitte, seppur risicate, a Ferrara contro l’imbattuta Ariosto, a Brescia e nel turno precedente contro l’altra matricola della serie A, la Messana. Sulla carta sembra una gara agevole per capitan Coppola e compagne che di settimana in settimana mostrano evidenti progressi nello sviluppo del gioco d’assieme dopo la mini rivoluzione estiva che ha portato a Salerno diverse novità nell’organico. Completata l’iniziale fase di rodaggio le salernitane sembrano aver già trovato la quadratura tattica giusta e contro Mestrino e Nuoro hanno dimostrato sul campo di essere nettamente superiori alle avversarie di giornata. Di contro la matricola Flavioni ha già da anni un proprio assetto definito che l’ha portata a conquistare la massima serie nazionale. In sede di mercato è arrivata la mancina italo-romena Alexandra Ravasz con un recente passato proprio tra le fila salernitane. Di ex, almeno per mister Cardaci, c’è anche l’atleta più esperta del team ospite, si tratta di Francesca Fanelli (classe 1984) che con Cardaci in panchina esordì nella massima serie parecchi anni orsono in Sicilia indossando la casacca della Messana conquistando anche una maglia nella Nazionale guidata a quel tempo da Liliana Granulic. Una gara da vincere per la Jomi e continuare la marcia in vetta alla classifica che attualmente vanta ben quattro formazioni imbattute: Jomi Salerno, Conversano e le due squadre ferraresi (Estense e Ariosto). “Pensiamo a una gara per volta – dice il tecnico della Jomi Salvo Cardaci – Civitavecchia è una squadra da non sottovalutare e lo dimostrano i risultati del loro cammino. Pur essendo una matricola, infatti, non hanno mai sfigurato fin ora e sono certo che sapranno giocarsi al meglio le proprie chance di permanenza. Per quanto ci riguarda, invece, le nostre ragazze appaiono in buone condizioni e progressivamente stanno trovando i tempi giusti per diventare veramente competitive. Giochiamo ovviamente per ottenere i tre punti – conclude coach Cardaci – ma anche per mostrare un gioco veloce e moderno. Alleno un gruppo di eccellenti giocatrici, un roster che ha già trovato una propria dimensione e che sono certo con il passare dei mesi diventerà protagonista. La squadra vuole tornare a vincere”.

PDO SALERNO-ONMIC: NASCE UNA NUOVA PARTNERSHIP

La promozione di un modello europeo di integrazione tra valori sociali e sportivi, rispetto delle regole e legalità; dall’altra, la nascita di una progettualità condivisa.
Anche quest’anno la PDO Salerno ha legato il suo impegno sportivo ad un’associazione di volontariato. Una partnership prestigiosa è quella stretta con la Onmic, associazione da decenni attiva sul territorio salernitano e che da sempre rivolge le sue attenzioni alle fasce sociali più deboli. Il logo della Onmic sarà presente sulle maglie della squadra che partecipa al campionato di A1 e che a novembre rappresenterà l’Italia e Salerno in Europa ma denominerà anche la seconda squadra della PDO che parteciperà al campionato di Seconda Divisione. Sostanziale novità rispetto ai precedenti sponsor sociali (1522, Caramella Buona, One) è proprio la denominazione Onmic che accompagnerà la seconda squadra della PDO Salerno, composta da atlete florido vivaio, che quest’anno si cimenterà in un campionato particolarmente impegnativo come quello di Seconda Divisione. La Onmic PDO Salerno sarà alle dipendenze del coach Adele De Santis e comincerà le sue “fatiche” nella giornata di sabato 12 novembre con la trasferta di Badolato, in provincia di Crotone. L’iniziativa sarà dettagliata nel corso di una conferenza stampa in programma domani alle 16 al comune di Salerno alla presenza del Responsabile Legale Onmic, avv. Tea Luigia Siano, del prof. Paolo Diana docente Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e del presidente della PDO Salerno, Mario Pisapia. Alla conferenza porteranno il saluto delle Istituzioni il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, l’assessore al Bilancio e Sviluppo, Roberto De Luca e l’assessore allo Sport, Angelo Caramanno.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)