Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / LA RUGGI BASKET LOTTA FINO ALL’ULTIMO SECONDO, MA IL DERBY LO VINCE SCAFATI

LA RUGGI BASKET LOTTA FINO ALL’ULTIMO SECONDO, MA IL DERBY LO VINCE SCAFATI

SALERNO. L’ Ass. Atria Ruggi deve alzare bandiera bianca contro la Givova Ladies Scafati, nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile.
A nulla è servito il rush finale che dal -14 ha portato fino al -1: il troppo squilibrio nella metà campo difensiva e le errate rotazioni nei momenti cruciali della gara, costano caro alle salernitane che perdono il derby, 50-60. 
L’inizio di gara è però propositivo per l’Ass. Atria Ruggi, che trova buone giocate con Alfinito e Guastafierro, ma su sponda scafatese, l’ex di turno Iozzino, mette subito le cose in chiaro a suon di triple; 16-24 al termine dei primi dieci minuti. Nel secondo quarto cala, complice anche il freddo gelo del palazzetto comunale, l’intensità della gara, con l’Ass. Atria che sbaglia facili lay up e contropiedi. Si và all’intervallo lungo sul 22-30. Alla ripresa, è black out per le ragazze di coach Pignata che non solo concedono assoluta libertà di tiro alle viaggianti, ma anche nella metà campo offensiva sono poco lucide. Le Givova Ladies raggiungono cosi il massimo vantaggio, +14 a metà del terzo periodo di gioco. Ma quando sembra ormai chiusa la gara, scatta nelle salernitane quel qualcosa che troppo poco si è visto in questa prima parte di stagione: con un pressing asfissiante e con belle giocate offensive, l’Ass Atria si riavvicina sul 41-47. Gli ultimi dieci minuti sono di fuoco: una tripla di capitan Di Pace e un piazzato di Zlaticanin portano la rosso-blu sul -1, con Scafati che perde per falli Negri e Carotenuto, le quali non hanno trovato certo vita facile sotto le plance. È il momento di approfittarne, ma invece no: Iozzino sfrutta nuovamente le disattenzioni difensive e con una tripla, seppur fortunosa, rilancia le sue. L’Ass. Atria segna solo dalla lunetta, con Serra che chiude definitivamente i giochi. Prossimo impegno, quello di sabato 14 gennaio, in casa dell’Azzurro Cercola.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)