Home / CALCIO  / LA SALERNITANA GIOVANISSIMI VINCE IL TERZO TORNEO DELLA STAGIONE. TRIPLETTA DI NEGRO

LA SALERNITANA GIOVANISSIMI VINCE IL TERZO TORNEO DELLA STAGIONE. TRIPLETTA DI NEGRO

PELLEZZANO – La Salernitana Giovanissimi batte l’Atletico Bracigliano per 4 a 2 e vince il suo terzo torneo di fila. Un successo che nasce grazie all’estro di Negro, che sigla una tripletta, e alla bravura di Andrea Vignes che è stato premiato come miglior giocatore del torneo.
La gara vede entrare in campo i granata leggermente contratti, mentre la formazione di Bracigliano è squadra fisica e fa dell’aggressività il suo gioco migliore.
Ma, Negro, in giornata di grazia sblocca subito il punteggio che, però, pareggiano, su errore della difesa della Salernitana.
Presi dall’entusiasmo e dalla voglia di superare i granata, i calciatori dell’Atletico Bracigliano trovano anche il sorpasso grazie ad una sfortunata autorete. La Salernitana non vuole cedere il passo e non si arrende e, proprio allo scadere, trova con Guarracino, da azione da calcio d’angolo, il pareggio.
Squadre al riposo, gara equilibrata e difficile da interpretare nella seconda frazione, almeno sulla carta. Invece, nel secondo tempo, i granata attaccano con più determinazione e a coronamento di questo atteggiamento tattico arriva anche il terzo gol di nuovo con Negro.
Dopo il vantaggio, la partita si incattivisce, ma sempre Negro, mette a sicuro il risultato siglando la quarta rete per la Salernitana e la sua tripletta personale. La partita si instrada nel modo giusto e la conferma arriva quando l’Atletico Bracigliano resta in dieci uomini perché subisce un’espulsione.
Al triplice fischio parte la rincorsa dei granata verso la tribuna a suggellare una stagione importante.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).