Home / APPROFONDIMENTI  / MARIA CARMELA CASTAGNOZZI, MAGNA GRAECIA: “NON CI PONIAMO LIMITI, MA IL PRIMO OBIETTIVO E’ LA SALVEZZA”

MARIA CARMELA CASTAGNOZZI, MAGNA GRAECIA: “NON CI PONIAMO LIMITI, MA IL PRIMO OBIETTIVO E’ LA SALVEZZA”

SALERNO – Seconda vittoria per le ragazze della Magna Graecia che giocano nella serie A di C5 femminile. Protagonista della vittoria Maria Carmela Castagnozzi che così spiega la vittoria e la prestazione delle compagne: “Non è stata una delle nostre migliori prestazioni sicuramente però l’importante è aver preso i 3 punti lasciati nelle partite dove meritavamo qualcosa di più. Sicuramente abbiamo capito che sono importanti anche gli aspetti tattici che, al momento, non sono ancora nelle nostre corde, ma ci stiamo lavorando e sono sicura che, con l’impegno, che ci mettiamo tutte insieme e con il mister possiamo crescere e dare qualcosa di più anche sotto questo aspetto”.
Una matricola terribile?
“Entriamo in campo con la consapevolezza di dover dare il 100% e dimostrare il lavoro e il sacrificio possono darci dei risultati. Lavoriamo per una tranquilla salvezza ma, non dimentichiamo che le ambizioni ci sono e sono tante. Facciamo tesoro di ogni qualità tecnica e tattica delle avversarie al fine di giocare un futsal “evoluto” come da pochi anni a questa parte si svolge in club importanti”.
L’obiettivo personale?
“Riuscire a dare un buon contributo durante le partite è il mio obiettivo domenica per domenica. I due gol sono stati importanti per dare una svolta alla partita però, devo dire, che sono stato il frutto della caparbietà di ognuna di noi. La mia forza sono le mie compagne di squadra e loro mi stanno dando emozioni nuove, quindi non posso che pormi come obiettivo il mettere a disposizione la mia esperienza per la loro crescita calcistica”.
Un ringraziamento a chi ha creduto in lei?
“Io voglio giocare il futsal che mi è stato insegnato dal grande mister Domenico Cataneo in tre anni di Focus e la caparbietà e la grinta agonistica acquisita nella Salinis con mister Vito D’Ambrosio in elite, lo scorso anno, nonostante sia rimasta solo fino dicembre”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).