Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / LA NAZIONALE DI PALLAMANO IMPEGNATA A SALERNO CONTRO GLI USA PER UN TEST MATCH PRIMA DEL DOPPIO IMPEGNO EUROPEO

LA NAZIONALE DI PALLAMANO IMPEGNATA A SALERNO CONTRO GLI USA PER UN TEST MATCH PRIMA DEL DOPPIO IMPEGNO EUROPEO

Dopo il primo test amichevole di giovedì, ci sarà sabato 17 marzo un nuovo appuntamento Internazionale alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo di Salerno. Con inizio alle ore 19 si affronteranno, nuovamente, in amichevole l’Italia di coach Riccardo Trillini e gli USA guidati in panchina da coach Christian Latulippe. Il match, che sarà trasmesso in diretta su PallamanoTV, è propedeutico per la Nazionale azzurra ad un doppio impegno europeo.
Le due nazionali si troveranno nuovamente di fronte dopo che la prima gara ha visto Italia e Stati Uniti impattare per 24 a 24. Il match ha visto le azzurre, allenate da Riccardo Trillini, essere raggiunte negli ultimi secondi di gioco dopo un primo tempo non pienamente all’altezza del suo potenziale tanto che la prima frazione si è chiusa col risultato di 13 a 10 in favore degli Stati Uniti.
Nel secondo tempo sale in cattedra, tra le fila azzurre, Giada Babbo (7 reti) che trascina l’Italia prima al pareggio (16 a 16) e successivamente sul +1 (17 a 16). L’Italia comincia a fare la gara e raggiunge il massimo vantaggio (+ 3) arrivando sino al 21 a 18. La formazione statunitense non ci sta, si riporta sotto fino al meno uno e raggiunge, come già accennato, il pareggio negli ultimi secondi del match.
Il camp, in via di svolgimento alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo, servirà alla Nazionale Azzurra per preparare al meglio il doppio confronto con la Slovacchia in programma mercoledì 21 marzo al Pala Golfo di Follonica e sabato 24 a Sala (Slovacchia), gare valevoli per la Qualificazione alla Fase Finale dei Campionati Europei in programma in Francia a dicembre.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).