Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / P2P: QUESTA SERA A BARONISSI GARA 1 VALIDA PER LA PROMOZIONE IN B1

P2P: QUESTA SERA A BARONISSI GARA 1 VALIDA PER LA PROMOZIONE IN B1

Ultimo atto dei playoff per la B1 questa sera, al Pala Irno di Baronissi, la Due Principati affronterà alle ore 18 le sarde del Capo d’Orso Palau in gara-1 di finale. Si replicherà mercoledì 8 sull’isola, alle 20.30. La finalissima è al meglio delle tre partite e la P2P sarà forte del fattore campo: se, infatti, ci fosse bisogno di gara-3 per assegnare la promozione in B1, la squadra di coach Veglia godrebbe del vantaggio di giocare l’eventuale “bella” tra le mura amiche del Pala Irno, domenica 12 giugno.

Coach Veglia, però, ribadisce il concetto come una dolce cantilena che dura ormai da un mese: «Abbiamo distrutto la calcolatrice, perché nei playoff non si può ragionare nell’ottica di un pacchetto di partite ma sempre focalizzando una gara alla volta. Siamo carichi dopo la vittoria con il Casal de’ Pazzi, maturata in gara-3 di semifinale con un punteggio netto. Rispetto alla Due Principati, la nostra prossima avversaria è un po’ più riposata perché ha battuto Brindisi in due partite ed ha ricaricato le batterie nel precedente fine settimana. In questo momento, però, la qualificazione in finale e l’adrenalina che ne consegue aiutano tanto e restituiscono energie psicofisiche incredibili alla squadra».

Poi la presentazione del prossimo match: «Mi aspetto una gara tirata ed equilibrata – prosegue l’allenatore della Due Principati -. Non potrebbe essere diversamente: siamo in finale ed è ovvio che sia Baronissi che Palau abbiano valori tecnici importanti. Le sarde sono un buon collettivo e dispongono di ottime individualità: la palleggiatrice Sintoni, le attaccanti Baldelli e Cucchiarini. Noi risponderemo con il grande bagaglio tecnico delle ragazze, la compattezza di squadra, la determinazione e la concentrazione che non dovranno mancare, se vogliamo subito portare la serie di finale dalla nostra parte. Faccio un appello al pubblico: la bolgia del Pala Irno ha garantito alla Due Principati l’accelerazione decisiva nei momenti delicati di gara-1 e gara-3 di semifinale. Siamo ad un passo dal sogno e vogliamo realizzarlo tutti insieme, con i tifosi che ci hanno seguito anche a Roma. Mi aspetto una palestra piena di calore, colore e passione».

Designazione arbitrale al femminile per Due Principati-Palau. Domenica 5 giugno, al Pala Irno di Baronissi, ore 18 e ingresso libero, fischieranno Dalila Villano di Terni e Roberta Tramba di Perugia.

PIZZERIA DEL SECOLO

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)