Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / #PENSOQUINDIPARO VISTO DA UN CURIOSO

#PENSOQUINDIPARO VISTO DA UN CURIOSO

Il “bello dello Sport” non è solo cronaca ma vuole essere una sorta di contenitore di approfondimenti e ricercatore di notizie o eventi “particolari”. Quando ci parlarono di questo progetto facemmo in modo da non lasciarlo senza un adeguato supporto mediatico per cui decidemmo di dare il nostro umile contributo.
Allora cosa ha pensato di fare?
Contattare uno spettatore neutrale per fargli “spiare” la due giorni dedicata ai portieri di pallamano.
Ecco il risultato:
“Ho avuto il piacere di assistere al corso per portieri organizzato a Bazzano nello scorso week end. Sulla bontà dell’idea e del progetto #pensoquindiparo non abbiamo mai avuto remore, anzi abbiamo in minima parte tentato di contribuire alla parte coordinativa “passando” alcuni esercizi non di uso comune in questo momento storico in Italia.
Alla fine della due giorni, non abbiamo nessun dubbio nemmeno su come questo corso sia stato recepito (positivamente) da tutti, ma proprio tutti.
Ora vorrei fornire una personale chiave di lettura. L’alta partecipazione di ragazzi di diverse fasce di età e, soprattutto, provenienti da ogni parte d’Italia, dimostra che se si propongono, e mettono in pratica buone idee, le risposte sono non solo positive, ma addirittura entusiasmanti.
Pensare ad un ragazzino che si metta in pullman da Altamura e raggiunge Bazzano (per chi non ha idea di che cosa stia parlando, faccia pure il percorso su google map), dimostra la voglia di fare che hanno i giovani e il desiderio di imparare e di crescere in contesti sani e aggregativi. Che poi il corso sia stato progettato ed organizzato da una giovane campionessa, coaudiuvata splendidamente da tutte le componenti, Federazione inclusa, è qualcosa che rende questo evento a dir poco unico.
Sono fermamente convinto che l’energia e la positività dei ragazzi, possa aiutare tutti a crescere e ad uscire da questa situazione di lamentela e torpore in cui ci siamo cacciati. Usciti dalla stanza dei bottoni i vecchi parrucconi, che non hanno interesse, né voglia di fare quello che si dovrebbe, e l’ora di supportare una generazione che sta crescendo.
Questo week end a Bazzano, i più giovani, hanno dimostrato che possono farcela da soli. Basta solo non ostacolarli!”

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)