Home / CALCIO  / IL PONTECAGNANO FEMMINILE RITORNA AD ESULTARE. BATTUTO IL WOMAN CALVIZZANO

IL PONTECAGNANO FEMMINILE RITORNA AD ESULTARE. BATTUTO IL WOMAN CALVIZZANO

PONTECAGNANO (SA) – Una vittoria meritata, voluta e cercata quella del Pontecagnano contro il Calvizzano che lo supera per 3 reti ad 1. Una partita ben giocata per quasi tre quarti di gara e concedendo spazio e campo alle incursioni avversarie solo nel finale di partita.
Dopo la batosta subita contro la Salernitana, la formazione cara al presidente Marano, si è guardata negli occhi e ha deciso di giocare da squadra vera ed i risultati si sono subito visti in campo.
Pronti via e la pressione delle ragazze, allenate da Santoro, si tramuta subito in un’occasione ghiotta al secondo minuto di gioco. Bomber Di Martino non crede ai suoi occhi e trova un’autostrada da percorrere fino al portiere. Ha tutto il tempo di pensare come piazzare la palla; punta al palo lungo ma la sfera esce di poco. Non passa molto tempo che, sempre la Di Martino trova il colpo vincente (12′). Il vantaggio ottenuto galvanizza le ragazze del Pontecagnano che sette minuti più tardi, grazie ad un passaggio no-look della D’Ambrosio, costringe la difesa napoletana al fallo grave sulla Di Martino che trasforma il penalty concesso dal direttore di gara. La prima frazione termina col classico risultato all’inglese ma, con i locali, che sono costretti a rivedere i piani tattici per via dell’infortunio subito dal difensore centrale Salerno (che non rientrerà nel secondo tempo. Al suo posto Santoro).
Ma, fino a quando la condizione fisica regge, il Pontecagnano riesce a mettere ancora alle corde il Calvizzano che, però, comincia a reagire e cercare di rimettere in piedi la gara. Il colpo del ko sembra servito al 30′ quando, con un’azione magistrale, partita dalla sinistra dell’attacco e rifinita con un cross dalla parte opposta, trova libera la Di Martino che sigla la sua tripletta personale.
A questo punto qualsiasi squadra avrebbe issato bandiera bianca ma non il Calvizzano che, invece, prova ad alzare il baricentro e a rimettersi in partita. Le ragazze della formazione ospite trovano al 40′ il gol di Bombara che ridà ulteriore vigore alla loro spinta offensiva. A chiudere le velleità di rimonta ci pensa la difesa di casa grazie alle buone prestazioni di tutto il reparto difensivo che, nella fase di sofferenza, trova la concentrazione giusta e non lascia varchi agli attaccanti del Calvizzano.
Da segnalare un bell’intervento del portiere salernitano Durante che, con un bel colpo di reni, mette in angolo una maliziosa conclusione degli ospiti.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).