Home / CALCIO  / IL PONTECAGNANO VINCE IN CAMPIONATO… ASPETTANDO I SORTEGGI DI COPPA CAMPANIA

IL PONTECAGNANO VINCE IN CAMPIONATO… ASPETTANDO I SORTEGGI DI COPPA CAMPANIA

PONTECAGANO – Vittoria facile per il Pontecagano che battono per sei reti a zero la Nocerina (nella foto di copertina) che però avevano, meno di 24 ore prima, disputato una gara amichevole allo Stadio “San Francesco” di Nocera per cui molte atlete erano un po’ ferme sulle gambe.
La gara si mette subito in discesa per il Pontecagnano che dopo aver sciupata un’ottima occasione con Di Martino passa al 9′ sempre grazie al capitano dei delfini.
Il gran caldo influisce molto sul ritmo e sulle giocate ma è sempre il Pontecagnano a passare con Carbone che si libera con eleganza e tecnica delle dirette marcatrici e supera l’estremo rossonero.
Allo scadere è ancora Di Martino a siglare la terza rete che sancirà il tre a zero risultato col quale si chiuderà la prima frazione.
Da segnalare un fallo a limite dell’area di rigore che, secondo la panchina della Nocerina, era stato commesso in area. L’arbitro non è dello stesso avviso e fa battere solo un calcio piazzato.
Nella ripresa, prima che le forze si dimezzano del tutto e il ritmo cala, evidentemente, bisogna segnalare la doppietta di Di Martino (5′ e 15′ minuto) e la rete dell’ex D’Ambrosio.
La Nocerina ha una ghiotta occasione su una respinta corta dopo una bella conclusione dalla distanza, la palla si posa a pochi passi dalla porta difesa da Durante ma, il n. 14 molosso non trova la coordinazione giusta per il colpo vincente.
Sicuramente per entrambi le formazioni il campionato in corso non ha avuto molto da dire da un punto di vista dei punti conquistati e della posizione in classifica ma, per la squadra cara al presidente Marano, la stagione potrebbe avere una svolta diversa in quanto impegnata nelle semifinali di Coppa Campania. Il sorteggio sarà effettuato martedì a Napoli.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)