Home / CALCIO  / PRIMO ATTO DELL’ACCORDO TRA LA SCUOLA CALCIO BELARDI E LA SALERNITANA: LA CESSIONE DI CRISTIAN MONACO

PRIMO ATTO DELL’ACCORDO TRA LA SCUOLA CALCIO BELARDI E LA SALERNITANA: LA CESSIONE DI CRISTIAN MONACO

EBOLI – I buoni rapporti che si stanno cementando tra la U.S. Salernitana e la Scuola Calcio Emanuele Belardi hanno portato il primo frutto, vale a dire la cessione a titolo definitivo del tre quaresima Cristian Monaco, classe 2001.
Cristian ha cominciato a giocare all’età di sei anni proprio con la scuola calcio Belardi, che opera nella città dove lui risiede, vale a dire Eboli.
Dopo diversi provini con Reggina, Atalanta ed Entella, giusto per citare alcune squadre, questa sera si è definito il trasferimento alla Salernitana per permettere al ragazzo di crescere vicino ai propri affetti. Il ragazzo aveva molte richieste, ma si è scelto la squadra granata anche per cominciare questo rapporto di collaborazione tra le due società. Si aggregherà, salvo, diverse disposizioni future, con la Under 16 allenata da Emanuele Ferraro.
Il D.S. Felice Belardi ha dichiarato soddisfatto: “Con questa prima operazione cominciamo ad aprire una nuova strada per dare la possibilità ai nostri ragazzi più promettenti di poter dimostrare il loro valore con società professionistiche e, soprattutto, vicino casa. Cristian, secondo noi, è un ragazzo promettente che potrebbe dare soddisfazioni nel prossimo futuro”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).