Home / CALCIO  / PULCINI 2006: NIKE’ – GALLOZZI UNA PARTITA DALLA GRANDE INTENSITA’

PULCINI 2006: NIKE’ – GALLOZZI UNA PARTITA DALLA GRANDE INTENSITA’

Non è facile raccontare le partite dei bambini, bisognerebbe farlo con occhi distaccati, queste gare dovrebbero essere puro divertimento e momento di aggregazione e, sono, propedeutiche al processo di crescita globale del bambino.
Se capiamo questo passaggio allora possiamo procedere a raccontare la “sfida” tra queste due società sportive che cercano di fare del loro meglio per regalare un momento di gioia e di serenità ai loro iscritti.
Purtroppo, ed anche questo ci sta, l’agonismo ci scappa, l’importante e saper contenere i comportamenti ed educare i bambini ad avere il giusto atteggiamento.
La premessa non ha nulla a che vedere con la partita, anzi, i bambini impegnati in campo hanno dato vita ad una gara equilibrata e spettacolare. La Nikè, che è cresciuta molto in questi ultimi mesi, aveva di fronte una squadra che veniva da cinque vittorie ed un pareggio. Per cui, immaginate a che spettacolo hanno assistito i genitori presenti in tribuna.
Per la cronaca: il primo tempo si è concluso con la vittoria della Nike’ per una rete a zero, dopo una gara ben condotta dalla formazione della Gallozzi, che a detta di molti, oggi è apparsa leggermente sotto tono, senza nulla togliere ai meriti della squadra di casa.
La seconda frazione è stata ricca di realizzazioni ed emozioni. Sono passati in vantaggio i bianchi della Gallozzi. Dopo il vantaggio, la reazione della Nikè ha prodotto subito il pareggio. Ma i ragazzini in maglia bianca sono orgogliosi e non ci stanno, per cui cercano e trovano il vantaggio. Le emozioni non finiscono qui. La Nike’ trova il pari e la seconda frazione termina con un sontuoso 2 a 2.
La terza parte della gara, complice anche la giornata no dei bianchi, vede, ancora una volta la squadra della Nike’ superare la Gallozzi per una rete a zero.
Ma questa è la cronaca semplice, forse inutile, perché quello che deve prevalere in questi campionati è l’insegnamento di vita, dare un un ritmo quotidiano armonico ai bambini, dedicandogli tempo di qualità.
Intanto, godiamoci qualche scatto mozzafiato della gara:

IMG_0002IMG_0003IMG_0001IMG_0006

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).