Home / CALCIO  / Salernitana – Cesena 1-1: le pagelle

Salernitana – Cesena 1-1: le pagelle

La Salernitana ha sprecato una ghiotta occasione per scalare ulteriori posizioni in classifica. I granata hanno confermato il loro status da eterni incompiuti, non riuscendo a fare quel balzo decisivo per uscire dalla mediocrità che ha finora contraddistinto la loro stagione. Il Cesena ha evidenziato una buona organizzazione di gioco ed il pareggio è stato il risultato più giusto per quanto visto sul rettangolo verde. Vi proponiamo le nostre pagelle.

Gomis: voto 6. Il numero uno della Salernitana ha alternato buoni interventi a iniziative poco consone, specie in uscita. Il voto scaturisce da una media ponderata.

Perico: voto 6. Ha commesso solo un errore, in compartecipazione con Tuia, sul gol di Cocco. Per il resto ha evidenziato buon senso della posizione.

Tuia: voto 5.5. Ha sofferto la verve di Renzetti, palesando poca sagacia tattica in marcatura. È uscito anzitempo dalla contesa. (34’pt Vitale: voto 6. Ha coperto bene l’area di propria pertinenza, attaccando con raziocinio).

Schiavi: voto 7. Il migliore della retroguardia. È apparso un calciatore ritrovato. L’imperativo categorico è continuare a giocare così.

Bittante: voto 6. Prova diligente, nella quale ha coniugato abilità nelle due fasi di gioco.

Minala: voto 7. Ha coronato una serie di prestazioni da incorniciare con una rete importante. Si è distinto per il senso della posizione e la capacità di giostrare la palla.

Ronaldo: voto 6. Prova in chiaroscuro. Qualche palla di troppo persa e qualche buona sortita. Ha sfiorato il gol col solito tiro da fuori.

Busellato: voto 6. Prova leggermente peggiore di Vicenza, ma solito dinamismo al servizio della squadra.

Rosina: voto 5. Ha sofferto il raddoppio di marcatura ai suoi danni. Camplone lo ha imbrigliato e non è stato lucido nelle giocate. (15’st Donnarumma: voto 6. Ha ravvivato l’attacco. Peccato per il gol mangiato. È entrato bene nella gara)

Coda: voto 6. Solita prova generosa. Ha dimostrato di avere un certo feeling con Donnarumma. Ha propiziato il gol di Minala e per poco non ha confezionato l’assist vincente per il gemello del gol neo entrato.

Improta: voto 4.5. Il peggiore in campo dei suoi. Evanescente, abulico ed incapace di incidere: è stato sommerso dai fischi alla sua uscita dal campo. (41’st Sprocati sv)

Bollini: voto 5.5. Troppo tardive le sostituzioni effettuate. Lettura errata della partita nella prima frazione di gioco, specie negli uomini in difesa.
Corrado Barbarisi

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015