Home / CALCIO  / L’INTER PRIMAVERA VINCE 6 a 0 CONTRO LA SALERNITANA. TRIPLETTA DI APPIAH

L’INTER PRIMAVERA VINCE 6 a 0 CONTRO LA SALERNITANA. TRIPLETTA DI APPIAH

BARONISSI – Gara particolare quella che si disputa al Figliolia di Baronissi tra la Salernitana e l’Inter Primavera, particolare perchè nella provincia di Salerno ci sono tanti tifosi nerazzuri che, per curiosità sono presenti numerosi sulle tribune dello struttura. L’Inter arriva da vincitore della Coppa Italia di categoria e vincendo può anche conquistare la vetta del girone ai danni della rivale Milan.
La Salernitana parte bene, ha due occasioni, ma poi si perde e commette una ingenuità in palleggio, proprio davanti alla porta difesa da Patella. A farne le spese è Cuomo che commette fallo grave, viene espulso e concede il calcio dagli undici metri. Dal dischetto Correia si fa parare il tiro dall’estremo salernitano. E’ al terzo rigore parato all’Inter in questa stagione, al quinto totale.
L’espulsione cambia i piani e fa calare anche la concentrazione, tanto che concedono un calcio semplice, senza copertura, e Appiah che realizza il gol del vantaggio (16′).
La Salernitana si sveglia e per poco non trova il pari, ma la conclusione, prima di Martiniello, ribattuta, poi Faella, palla di poco a lato non hanno l’esito sperato. Punta nell’orgoglio, Correia trova un tiro strano ma che s’insacca a fil di palo e porta a due le reti per la sua squadra (28′). Al 32′ fallo di Tarallo e l’arbitro concede il secondo rigore della gara. Dal dischetto va Gomes Delgado che tenta un cucchiaio alla Totti, la palla va alta e l’allenatore, pochi minuti dopo lo manda sotto la doccia, probabilmente per il comportamento avuto in campo, non proprio consono ad un calciatore.
La squadra granata s’impegna, ma non riesce a trovare il gol, si scopre troppo ed in contropiede Appiah trova la doppietta personale (38′). In questo caso è mancata la copertura giusta da parte della difesa granata.
Poi, proprio nel minuto di recupero, Baldini s’inventa un tiro dalla distanza che s’insacca alle spalle di Patella. Quattro a zero e si va al riposo. La Salernitana, purtroppo, paga oltremodo l’espulsione di Cuomo.
La ripresa, subito Appiah che s’inventa un tiro cross che va ad insaccarsi sul palo lungo. Non esulta e chiede scusa al portiere salernitano. La festa dell’Inter si conclude al 19′ quando Correia trova il sesto gol. Da questo momento in poi la gara scema di intensità, il caldo e il risultato ormai acquisito fa si che l’Inter abbassa il ritmo e la Salernitana cerca, senza grossa convinzione, di trovare, almeno il gol della bandiera.

SALERNITANA 0
INTER 6

Salernitana: Patella, Di Fraia, Tarallo (11’ st Trozzo), Arcaleni, Amabile, Cuomo, Pollace (29’ st Perpignano), Faella, Martiniello, Infante, Altea (24’ pt Terrone). All.: Savini.

A disposizione: Caruso, Libertino, Pesce, Moretta, Alfano, Proto, Palladino, Mangone, Cappiello.

Inter: Di Gregorio, Mattioli, Sobacchi, Carraro, Gravillon (20’ st Lombardoni), Popa, Delgado (37’ pt Bakayoko), De Micheli, Correia, Baldini, Appiah (15’ st Rapaic). All.: Vecchi.

A disposizione: Pissardo, Della Giovanna, Cagnano, Tchaoule, Bonetto, Zonta, Kouame.

Arbitro: Di Gioia di Nola.

Reti: 16’ pt, 38’ pt, 6’ st Appiah, 28’ pt, 18’ st Correia, 46’pt Baldini.

Note: Espulso: 12’ pt Cuomo. Ammoniti: Delgado, Baldini, Martiniello. 14’ pt Patella para un rigore a Correia, 32’ pt Delgado manda un rigore sulla traversa. angoli 2 -6 Recupero: 1’ pt.

foto di Gianluca Olmo per il bellodellosport

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).