Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / SALERNITANA SCONFITTA A NOVARA. ROSINA A FARI SPENTI

SALERNITANA SCONFITTA A NOVARA. ROSINA A FARI SPENTI

Novara – La Salernitana, vittima di alcuni errori difensivi, subisce la prima sconfitta stagionale contro un Novara ha che è andato subito in vantaggio con Sansone e che, nella seconda frazione di gioco, ha sfiorato il gol con Galabinov che dal limite ha colpito il palo con Terracciano ormai battuto. Per la Salernitana, invece, una sola occasione da gol, su calcio di punizione di Rosina. Ottima prova di Mantovani, male Schiavi (suo l’errore sul gol del Novara) e Donnarumma. Ecco la cronaca della gara.

Vantaggio del Novara al 7esimo. Errore di Schiavi che si perde Galabinov il quale mette al centro, tiro sbilenco di Faragò che colpisce nell’area piccola Sansone a terra e palla in rete. Azione carambolesca del Novara, ma difesa della Salernitana da rivedere. Al 19esimo: Novara pericolosissimo: grande parata di Terracciano che salva su tiro ravvicinato di Galabinov, servito Sansone. Sulla respinta salvataggio in extremis di Busellato che subisce fallo. Salernitana fino a questo momento assente. Al 27esimo time out di due minuti, così come prevede il regolamento quest’anno, a causa dell’elevata temperatura. E’ la prima volta che succede, quest’anno, a Novara.

Alla ripresa dopo il time out la partita va avanti senza grosse emozioni, con la Salernitana che prova ad organizzare qualche idea di gioco. Ma è ancora il Novara ad andare vicino al raddoppio con Faragò, che si inserisce tra le linee e dal limite si accentra verso destra calciando di poco a lato.

Al 40esimo azione dalla destra del  Novara: Dickmann, dopo uno scambio rapido con Faragò, tira verso l’incontro sulla destra di Terracciano il quale si esibisce in un volo plastico e devia in calcio d’angolo.

Nel frattempo per la Salernitana si riscaldano Della Rocca e Caccavallo. Mister Sannino dovrà inventarsi qualcosa per dare una scossa ai suoi ragazzi.

Il secondo tempo inizia senza cambi. Al 3′ tiro dal limite di Busellato, deviazione forse con un braccio da parte di un difensore locale, ma l’arbitro non vede e lascia proseguire. Partita più equilibrata in questo secondo tempo: la Salernitana sembra avere più voglia e determinazione. Al 10′ prima sostituzione per i granata: fuori Donnarumma, dentro Caccavallo. Sannino mantiene lo modulo, con il neo entrato che va a fare coppia con Coda.

Al 16esimo Novara vicino al raddoppio: contropiede di Viola che serve Galabinov che dal limite colpisce il palo a portiere ormai battuto.

Al 23esimo primo cambio anche per il Novara: esce Corazza per l’ex bresciano Kupisz, all’esordio quest’anno.

Al 25esimo time out richiesto dai tecnici.

Al 29esimo secondo cambio per Sannino: esce Schiavi ed entra Della Rocca, con conseguente cambio del modulo dal 3-5-2 al 4-3-1-2.

Al 30esimo punizione da circa 25 metri per la Salernitana: sulla palla Rosina che indirizza all’incontro dei pali ma il portiere Da Costa si supera e devia in angolo. E’ la prima vera occasione per i granata.

Al 31esimo cambio per il Novara: esce Sansone per Selasi. Al 40esimo ultimo cambio per Sannino: dentro Joao Pedro, fuori Laverone.

La Salernitana prova a chiudere il Novara nella propria area di rigore ma senza rendersi mai pericolosa.

Sei minuti di recupero. Ultimo cambio anche per il Novara: fuori Galabinov dentro Bajde.

Arriva il triplice fischio finale. Novara batte Salernitana 1 a 0.

Novara (4-2-3-1): Da Costa, Dickmann, Scognamiglio, Troest, Calderoni, Viola, Casarini, Faragò, Corazza, Sansne,Galabinov. A disp.: Pacini, Bajde, Di Mariano, Beye, Armeno, Kupisz, Adorjan, Selasi, Koch. All. Boscaglia

Salernitana (3-5-2): Terracciano, Mantovani, Schiavi, Bernardini, Laverone, Vitale, Busellato, Odjer, Rosina, Coda, Donnarumma. A disp: Iliadis, Franco, Ronaldo, Joao Silva, Della Rocca, Tuia, Caccavallo, Improta, Zito. All. Sannino

Reti: 7′ Sansone

Note: Ammonizioni Bernardini, Sansone, Busellato, Vitale, Schiavi, Calderoni, Laverone, Casarini

Spettatori totali: 4.443, paganti 1.213 e 2.810 abbonati

Presenti circa 300 tifosi provenienti da Salerno e da Nord Italia.

Tifosi granata a Novara

Tifosi granata a Novara

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!