Home / CALCIO  / SALERNITANA UNDER 15: IL DERBY CONTRO IL BENEVENTO E’ GRANATA

SALERNITANA UNDER 15: IL DERBY CONTRO IL BENEVENTO E’ GRANATA

La Salernitana under 15 non vince in casa ma in trasferta non lascia nulla a nessuno. Infatti, anche a Benevento è riuscita a vincere per due reti nel derby.
Il primo tempo comincia con le due squadre che si studiano e sembra che abbiano entrambe paura di scoprirsi per cui sembra un inizio piuttosto soporifero almeno fino al 15′ quando Arena porta in vantaggio i suoi sfruttando una falla di un difensore che liscia la sfera. L’occasione ghiotta viene sfruttata alla grande dai granata.
Il prosieguo della frazione non offre grosse emozioni se non per qualche punizione che, però, non mette i brividi a nessuno dei due portieri.
La strigliata negli spogliatoi di mister Formisano portano dei frutti per le streghe che cominciano la frazione a ritmi più elevati. La Salernitana controlla e cerca di pungere con delle ripartenze.
Con la sagra dei cambi anche gli equilibri si modificano anzi, la bilancia ad un certo punto della gara sembra favorire i granata, motivo l’espulsione di Menichino che lascia i padroni di casa in dieci. La partita ad un certo punto si incattivisce e, nonostante in inferiorità numerica impensierisce molto di più la difesa granata.
Nel loro momento migliore arriva il secondo gol grazie al neo entrato Falanga (32′). Dopo il raddoppio la partita si spegne e anche il Benevento alza bandiera bianca. Se si vuole trovare un neo a questa prestazione, possiamo dire che i granata, oggi, non hanno saputo sfruttare il loro gioco sulle corsie esterne, ma per converso, si confermano formazione temibile in trasferta, mente in casa soffrono qualcosina.

BENEVENTO 0
SALERNITANA 2

BENEVENTO Guerra, Esposito, Andreozi (18′ st Solimeno), Architravo, Menichino, Ciaravolo, Alfieri (9′ st Bocchetti), De Rosa (18′ st De Biase), Delle Curti, Tansella (9′ st Delli Carpini), Garofalo. A disposizione: Papa, Orta, Virno, Vasellino, Romanelli. All: Formisano
SALERNITANA De Simone, Iaunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Trani, Arena (9′ st Caputo), Manzo (21′ st Falanga), Pellino (9′ st Parisi), Minchella, Fois (32′ st De Martino). A disposizione: Sconamiglio, De Gregorio, Imperiale, Percuoco, De Masi. All: Landi
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli
NOTE. Marcatori: 15′ pt Arena, 32′ st Falanga. Ammoniti: Alfieri, De Rosa, Architravo, De Simone, Parisi, Falanga, Trani. Espulso: Menichino. Angoli: 4-2. Recupero: 0 – 5.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).