Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / SALERNITANA UNDER 15: UN PAREGGIO DAL SAPORE AMARO CONTRO IL PALERMO

SALERNITANA UNDER 15: UN PAREGGIO DAL SAPORE AMARO CONTRO IL PALERMO

salernitana palermo under 15

Un pareggio che ha il sapore di una beffa per la Salernitana under 15 allenata da Ernesto De Santis. Uno a uno il risultato col Palermo che agguanta il pari proprio nel momento finale della gara grazie, anche, alla loro buona fisicità in attacco.
Il primo tempo vede i granata sciolinare un gran bel calcio con giocate interessanti. Per il Palermo una sola occasione che vede protagonista il portiere granata che è bravo e freddo a fermare la conclusione dell’attaccante ospite. Pochi minuti prima, invece, era stato De Stefano a presentarsi a tu per tu col portiere perugino Viola ma la conclusione era troppo centrale e viene parata senza grosse difficoltà. Al 22′ però i granata passano proprio grazie all’esterno sinistro d’attacco De Stefano.
La ripresa vede cadere copiosa la pioggia cosa che ha reso meno fluida la manovra palla a terra granata e più efficace il gioco del Palermo. Per evitare questo modo di giocare degli ospiti che, come si diceva, hanno cercato molto la fisicità dei loro attaccanti e, per portare a casa la vittoria, mister De Santis passa alla difesa a 5 rafforzando centralmente il pacchetto difensivo. Ma un’errata valutazione nell’intervento di uno dei tre centrali porta alla spizzata di un attaccante ospite che serve sulla corsa Sangiorgi che sigla il pari.
La gara termina qui anche perchè mancava davvero poco per i granata per tentare una vittoria che, ai punti, sembrava nettamente meritata.

Il pugile: “Come sto andando?”. L’allenatore: “Se l’ammazzi fai pari”. (Beppe Viola)