Home / ANEDDOTI  / Selfie 2.0: la nuova frontiera dell’autoscatto con i calciatori

Selfie 2.0: la nuova frontiera dell’autoscatto con i calciatori

L’avvento dei social network e la conseguente possibilità di conoscere vita, morte e miracoli di un qualsiasi personaggio pubblico hanno fatto sì che si sia modificato anche il rapporto dei tifosi con i calciatori professionistici, un tempo inaccessibili nei momenti di vita privata. Inoltre, le modalità attraverso le quali un supporter riesce ad avere un cimelio di qualsivoglia natura da parte di un proprio beniamino sono cambiate in seguito alle nuove strategie di comunicazione, condizionate dalla digitalizzazione imperante e dalla sempre più prorompente presenza dei telefonini in ogni attimo della nostra giornata.

Così sembra quasi naturale che si sia passati dal semplice autografo con dedica all’autoscatto in auto, pur di avere un ricordo speciale con un calciatore della squadra per la quale si fa il tifo. Questo è quello che è successo a Fabrizio Cipriano, sfegatato tifoso della Salernitana, che ci ha raccontato la sua esperienza particolare vissuta ieri nel tardo pomeriggio: “Ero in macchina e percorrevo la tangenziale di Salerno in direzione Fratte. Ad un certo punto, immediatamente dopo l’uscita di Sala Abbagnano, si è creato un rallentamento per via del restringimento di carreggiata. Mentre procedevamo a passo d’uomo o addirittura restavamo completamente bloccati, mi sono accorto che alla mia sinistra vi era la macchina guidata da Raffaele Pucino, al cui fianco sedeva Gigi Vitale. A quel punto è balenata nella mia testa l’idea di fare un inedito selfie col numero 3 della Salernitana: quando ho chiesto a Gigi la possibilità di fare una foto con lui, mi ha sorriso, esprimendo con una frase in vernacolo il suo stupore per la richiesta sui generis che gli era pervenuta e si è prestato gentilmente alla mia proposta”.

Fabrizio Cipriano si è, poi, soffermato sul mercato finora condotto dalla Salernitana per esprimere un suo parere personale: “Finora mi ritengo soddisfatto. La squadra mi sembra già ben assortita ed è forse il primo anno della gestione Lotito-Mezzaroma in la società si è mossa in largo anticipo per l’allestimento della rosa. La ciliegina sulla torta sarebbe l’ingaggio di un altro attaccante, credo che sia necessario trovare un vice Orlando e mi aspetto il tesseramento di un portiere affidabile. Radunovic sarebbe l’optimum, ma ritengo che l’aspetto più importante sia stato aver consolidato la difesa, mantenendo gli interpreti della passata stagione ed integrandola con acquisti di categoria”.

Fonte foto: profilo Instagram di Fabrizio Cipriano

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015