Home / CALCIO  / SPECIALE MERCATO: COLPO SALERNITANA, PRESO GATTO. BRAAFHEID RIFIUTA, NO DI MORRISON!

SPECIALE MERCATO: COLPO SALERNITANA, PRESO GATTO. BRAAFHEID RIFIUTA, NO DI MORRISON!

images

Ore 15: Come detto ampiamente nei giorni scorsi, la Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio dell’esterno offensivo Leonardo Gatto. Arriva in prestito secco fino al prossimo 30 giugno. Vano il tentativo del Vicenza di convincerlo a restare. Nessuno scambio con Trevisan. Ora caccia al difensore.

Ore 14:40: Sfumano altri obiettivi. Donati viaggia verso Vercelli, Romizi è praticamente dello Spezia, Scarsella ha firmato per la Cremonese. Ancora nessuna novità sulle condizioni di Riccardo Colombo. Fabiani ora è a colloquio con il Vicenza per chiudere l’affare Gatto, dato per imminente ormai da giovedì. Torrente aspetta novità. Nuovo assalto del Catania a Pestrin.

Ore 14:25: Salernitana ferma sul mercato ormai dall’arrivo di Ceccarelli, la discesa in campo di Lotito non ha sortito per ora gli effetti sperati. Tounkara è già un mistero, Prce è arrivato con la pubalgia, Morrison e Braafheid hanno detto di no: intanto a 8 ore e mezzo dalla chiusura del calciomercato invernale mancano un centrale difensivo, un terzino sinistro forte, un esterno d’attacco e forse un bomber da doppia cifra. Le altre, invece, si muovono molto: il Vicenza molla Trevisan, Pescara scatenato.

Ore 14:20: contrariamente a quanto detto altrove, Braafheid è tutt’altro che vicino alla Salernitana. Il calciatore ha detto no a Lotito, vuole restare a Roma. Ben venga: a Salerno servono persone motivate e non da convincere alle 22:59 dell’ultimo giorno di mercato. Ciò non toglie che la società è ancora ferma a poche ore dalla chiusura delle liste.

Ore 13:45: Scatenato il Pescara, prossimo avversario della Salernitana: ad un passo il difensore Coda, il centrocampista Mazzotta e l’attaccante Pasquato

Ore 13:20: Lotito prova a piazzare anche Bovo

Ore 12:25: Trevisan raggiunge Fabiani a Milano, in corso un colloquio chiarificatore. Addio ad un passo, c’è la Pro Vercelli. Casertana fredda su Pestrin, il calciatore ha detto no

LIVE MERCATO. Giornata frenetica per la Salernitana, chiamata a rinforzare la rosa e a collocare altrove quegli elementi che non rientrano più nei piani tecnici. E’ notizia di questi minuti che Trevor Trevisan sia ad un passo dalla rescissione: il calciatore ha raggiunto il ds Fabiani a Milano e sta firmando la documentazione necessaria per sancire il suo addio anticipato. Lotito, intanto, ha dato mandato alla dirigenza di cedere Pestrin, proposto a Pisa, Catania, Benevento e Casertana. L’ex Ascoli, tuttavia, non vuol saperne di andare via e ha dato vita ad un autentico braccio di ferro. In entrata, invece, è fatta per Leonardo Gatto: l’ufficialità nel tardo pomeriggio, quando la proprietà incontrerà anche il terzino sinistro Braafheid. Sul taccuino del ds restano Meccariello, Lupoli, Fedato, Insigne, Morrison, Murgia, De Falco, Campagnacci e Romizi, a rischio il tesseramento di Tounkara. Via anche Prce?

 

Ore 13:30: nel pomeriggio si concretizzerà lo scambio tra l’esterno offensivo del Vicenza Leonardo Gatto e il difensore della Salernitana Trevor Trevisan. Dopo le iniziali resistenze, l’ex Padova ha deciso di accettare la proposta dei veneti per riavvicinarsi a casa e per giocarsi le sue chance da titolare. La società granata, che deve trovare l’alternativa, risparmia un contratto da 180mila euro netti a stagione. Stop alla trattativa con Pisano

Oggi: Prime indiscrezioni da Milano. Il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha chiuso con il Vicenza per l’esterno offensivo Leonardo Gatto, di proprietà dell’Atalanta. Firmerà fino al prossimo 30 giugno, si valuta la possibilità di inserire la clausola di rinnovo automatico in caso di salvezza. La società orobica avrebbe offerto anche l’attaccante Monachello, richiesto anche dall’Avellino che, a sua volta, ha ribadito il suo no alla Salernitana per Insigne. Fantacalcio le ipotesi Sansone e Catellani, in uscita restano Strakosha, Trevisan, Bovo e forse Tuia e Pestrin. Suggestiva, ma non percorribile la pista Pasquato, no alla Ternana per Coda.

Ieri.

Aggiornamento ore 19:30: non solo Gatto. La Salernitana potrebbe ufficializzare a breve gli ingaggi del centrocampista offensivo Morrison e del terzino sinistro Braafheid della Lazio. In questo momento Lotito è in contatto con entrambi i calciatori e propone un prestito secco fino al 30 giugno con la promessa di prolungare ad entrambi il contratto con il sodalizio biancoceleste. Resta in bilico al posizione di Bovo.

Aggiornamento ore 19: anche Trevor Trevisan potrebbe lasciare la Salernitana. Il Vicenza, dopo l’infortunio di Mantovani, lo ha chiesto a Fabiani nell’ambito della trattativa per Gatto.

Aggiornamento ore 18: il Catania rifiuta lo scambio Pestrin-Scarsella. In realtà anche il capitano granata sembrava restio al trasferimento in terra siciliana. Discorso rimandato a giugno?

Aggiornamento ore 17: pronta la documentazione per il passaggio di Gatto alla Salernitana: prestito secco fino a giugno. Bologna su Coda

Aggiornamento ore 16:45: altre di B: Ternana e Modena si contendono Amauri, idea Pasquato per il Pescara

Aggiornamento ore 16:30: Il Bari smentisce categoricamente qualsivoglia interesse della Salernitana per il difensore Matteo Contini e per l’attaccante Gianluca Sansone. I galletti stanno per cedere Romizi allo Spezia, vecchio pallino di Torrente.

A partire da questo pomeriggio fino a lunedì sera alle ore 23, la redazione de “Ilbellodellosport” offrirà ai suoi lettori aggiornamenti in tempo reale relativi a tutte le operazioni di mercato più importanti delle formazioni di serie B, in modo particolare delle campane Avellino e Salernitana. I granata, in modo particolare, sono chiamati a rinforzare la rosa, ancor di più dopo l’infortunio al ginocchio di Riccardo Colombo e le partenze di Sciaudone, Pollace e Troianiello. Già questa sera potrebbero esserci novità in entrata: l’obiettivo di Fabiani è quello di strappare il sì definitivo dell’esterno offensivo Gatto, in uscita dal Vicenza, mentre gli irpini hanno definitivamente blindato il richiestissimo Insigne. Seguiranno aggiornamenti.