Home / EDITORIALE  / IL TORINO BATTE LA SALERNITANA UNDER 15 AL PRIMO TURNO DEI PLAY OFF SCUDETTO

IL TORINO BATTE LA SALERNITANA UNDER 15 AL PRIMO TURNO DEI PLAY OFF SCUDETTO

Il Torino under 15 batte la Salernitana per 4 reti a 0 nella sfida valevole per il passaggio al secondo turno dei play off scudetto di categoria.
Una vittoria netta che lascia un solo rammarico di non aver visto in campo la solita combattiva e motivata Salernitana. Sia chiaro che la differenza tattica, fisica e organizzativa non dava speranze ad una vittoria dei granata del Sud ma, i ragazzi sarebbero usciti con meno rammarico dalla competizione.
L’approccio alla gara è stata oltremodo timoroso, troppi errori nel palleggio, troppo bassi a difendere la propria porta, troppi passaggi errati, insomma una squadra irriconoscibile che ha lasciato, praticamente un tempo al Torino che con la sua punta di diamante Barbieri gli rifila una tripletta nella prima frazione, (un gol su rigore e uno con un gran stacco di testa ad indirizzare la sfera sul palo lungo della porta difesa da Colantuono) e poi, nella ripresa fa poker insaccando da pochi passi in fotocopia del del primo gol della gara quando raccoglieva l’assist del bravo Jarre.
Nel secondo tempo la Salernitana entrava in campo con altro piglio e Salerno riusciva in un paio di circostanza a saltare l’uomo e provare ad innescare qualche compagno sotto porta. Il Torino è attendo e non concede alla formazione allenata da De Santis di riaprire la contesa. Poi arriva l’espulsione di Citarella che lascia la sua squadra in dieci e per il Toro è un gioco da ragazzi contenere e pungere costringendo l’estremo difensore granata ad un paio d’interventi importanti.
Il Torino passa il turno e va avanti nella competizione. La Salernitana, invece, chiuderà la stagione giocando alcuni tornei e programmando il futuro.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).