Home / CALCIO  / US ANGRI: SUPERATA LA PROVA DEL NOVE. IL PRESIDENTE TORTORA SVELA: “NOI PUNTIAMO A CHIEDERE IL RIPESCAGGIO IN ECCELLENZA”

US ANGRI: SUPERATA LA PROVA DEL NOVE. IL PRESIDENTE TORTORA SVELA: “NOI PUNTIAMO A CHIEDERE IL RIPESCAGGIO IN ECCELLENZA”

Dopo la sosta e la sconfitta del Virtus Picentini, non era facile scendere in campo e superare con disinvoltura l’avversario di turno. Ora ci vogliono giocatori abituati a vincere e, per fortuna, molti di loro vestono la maglia grigiorossa. Acanfora e Fabio D’Antonio, però, bastano a superare il Pianeta Sport Sarno. Due a uno il risultato, con un gol subito dopo aver praticamente chiuso e dominata la gara.

Ora il messaggio alla Virtus Picentini è chiaro, netto, deciso, se vogliono lottare fino alla fine, devono fare un filotto di vittorie fino allo scontro diretto, perché, un solo passo falso potrebbe rendere insignificante quella partita.

Lo spirito del gruppo è rinato, rinvigorito dalla cura del presidente Tortora che, ora crede fermamente alla vittoria del campionato e già sta lavorando dietro alle quinte per programmare la prossima stagione.

A dichiarato, qualche giorno fa: “In questi giorni ho contattato altre persone che potrebbero entrare in società. L’obiettivo principale è chiudere trionfalmente questo campionato, ma noi chiederemo il ripescaggio in Eccellenza. Chiaro che questo lo possiamo fare solo se arriva la vittoria finale e se la Lega ci da questa possibilità”.

Ma pensa di comprare un titolo di altra squadra?

“No, assolutamente, chiederemo solo di essere ripescati, ma prima dobbiamo conquistare sul campo la Promozione. Poi faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità di ottenere questo dalla Lega. Sicuramente ci giocheremo tutte le nostre carte, e il pubblico potrebbe farci ottenere questo risultato “politico””.

In che senso?

“Avere tante persone sugli spalti che ci seguono in trasferta non è certo da non tener conto. I numeri sono chiari, a volte abbiamo anche 800 spettatori e in prima categoria non è un lusso, di più”.

 

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)