Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / VERSO SALERNITANA – PISA: CONVOCAZIONI, DESIGNAZIONE ARBITRALE E STATISTICHE

VERSO SALERNITANA – PISA: CONVOCAZIONI, DESIGNAZIONE ARBITRALE E STATISTICHE

Le convocazioni 

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio il mister Giuseppe Sannino ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Pisa.

PORTIERI: Iliadis, Liverani, Terracciano;

DIFENSORI: Bernardini, Laverone, Luiz Felipe, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale;

CENTROCAMPISTI: Busellato, Della Rocca, Odjer, Ronaldo, Rosina, Zito;

ATTACCANTI: Caccavallo, Coda, Donnarumma, Improta, João Silva.

Sulla sponda neroazzurra, mister Gattuso ha portato con sè tutti i giocatori “arruolabili”. Per limitare al massimo i disagi lo staff tecnico nerazzurro ha deciso di partire per la Campania già questa mattina in treno, per svolgere poi la consueta rifinitura pre-gara nei pressi del ritiro prescelto alle porte di Salerno. Domattina farà effettuare una seduta di risveglio muscolare alla sua squadra prima di raggiungere l’Arechi.

Designazione arbitrale

Il designatore della CAN B Stefano Farina ha affidato la gara Salernitana-Pisa al signor Gianluca Aureliano della sezione A.I.A. di Bologna. Il direttore di gara sarà assistito dai signori Stefano Bellutti di Trento e Francesco Disalvo di Barletta. Il Quarto Uomo sarà Vincenzo Fiorini di Frosinone. Questi i precedenti con l’arbitro Aureliano:

  • con la Salernitana: 2 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte;
  • con il Pisa: 1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta.

Statistiche e curiosità
– La Salernitana è una delle 4 formazioni cadette 2016/17 che finora ha segnato – nei primi 11 turni – solo con i titolari, mai con subentranti. Come i granata di Sannino anche Bari, Frosinone ed Avellino.
– La Salernitana è una delle 2 formazioni cadette 2016/17 nelle cui gare non sono stati assegnati rigori, a favore e contro, nelle prime 11 giornate del torneo. Come i granata, il Novara.
– La Salernitana ha subito 5 dei 12 gol totali, dopo 11 turni di Lega B, nei primi 15’ di partita, primatista del torneo alla
pari del Trapani.
– La Salernitana arriva da 4 risultati utili consecutivi, con 1 vittoria e 3 pareggi all’attivo, con ultimo k.o. datato 1 ottobre, 3 a 2 a Ferrara dalla Spal. Si tratta della striscia positiva record 2016/17 per i granata di Sannino.
– Il Pisa senza successi da 5 giornate: 3 pareggi e 2 sconfitte il bilancio toscano, con ultima affermazione datata 24 settembre, 2-1 sull’Ascoli, in casa.

– Il Pisa è una delle due squadre della Lega B che schiera finora meno giocatori, dopo 11 turni: appena 19, come il Frosinone di Marino. A dimostrazione della rosa “risicata” per i nerazzurri toscani, una curiosità sui cambi finora effettuati: sono 33 sui 33 disponibili, ma in 16 casi sono subentrati Montella e Peralta (7 volte il primo, 9 il secondo).
– Il Pisa è una delle tre formazioni regine della Lega B 2016/17 per numero di pareggi per 0-0, come Vicenza e Cesena, dopo 11 turni del torneo.
– Il Pisa non vince una trasferta di campionato, considerata la sola regular season, dal 20 febbraio scorso, 2-1 in casa
della Tuttocuoio in Lega Pro. Poi si contano 11 gare esterne, con bilancio di 9 pareggi e 2 k.o. nerazzurri.

Fonte foto: www.pisachanell.tv

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!