Home / CALCIO  / 17° Cedrotto d’Oro: a Scalea tre categorie della scuola calcio Terzo Tempo

17° Cedrotto d’Oro: a Scalea tre categorie della scuola calcio Terzo Tempo

Caldo torrido e accoglienza straordinaria per la folta delegazione della scuola calcio Terzo Tempo presente con le categorie Esordienti 2004, Pulcini 2006 e Primi Calci 2010/2011 al 17° Cedrotto d’Oro. Il torneo di calcio giovanile scaleoto è diventato punto di riferimento nel panorama giovanile meridionale tanto da ospitare oltre 70 rappresentative provenienti da ogni parte d’Italia. Un modo intelligente di coniugare divertimento, svago e turismo. Ci si sente a casa per la cura e l’approccio dell’organizzazione, attenta a mettere a proprio agio i ragazzi e gli accompagnatori. Complimenti!
Giovedì sera cerimonia di apertura del torneo con musica e spettacolo pirotecnico, chiusura con presentazione delle squadre invitate a sfilare nell’immenso prato dello stadio “D. Longobucco”. Venerdì pomeriggio iniziano le gare. Da sottolineare l’intelligente formula del torneo, a prescindere dai risultati conseguiti dalle singole squadre i ragazzi saranno comunque chiamati a giocare lo stesso numero di gare, solo le finaliste ne faranno una in più. Un modo semplice per tenere coinvolti piccoli atleti e accompagnatori fino al giorno di chiusura, domenica 2 luglio. Seguono aggiornamenti in tempo reale sull’andamento delle gare.

CATEGORIA 2010/11

1° gara

Terzo Tempo vs Soccer Academy 4-0

Partita a senso unico dei piccoli amici che hanno la meglio agevolmente con le reti di Petolicchio, Nappi, Graziano e Scannapieco per un rotondo poker che regala subito il sorriso a mister Vitolo.

2°gara

Terzo Tempo vs Olimpic Torre 3-0

Anche nel secondo match i piccoli atleti riescono ad avere la meglio al cospetto dei padroni di casa dell’Olimpic Torre con la doppietta di Petolicchio e la rete di Zinno.

3° gara

Terzo Tempo vs Lupi Marcellina 3-3

Sfida molto tirata e molto spettacolare. Ottovolante di emozioni e tanti goal da una parte e dall’altra. In rete Nappi Petolicchio Scannapieco. Il risultato finale di parità è forse il più giusto garantendo comunque ai rossoneri salernitani il primo posto del girone alla fine della prima giornata di gare. Appuntamento a sabato pomeriggio con le sfide di ritorno.

CATEGORIA 2006

1° gara

Terzo Tempo vs Davoli Academy 11-2

Dopo un primo tempo equilibrato (3-2) il Terzo Tempo prende il sopravvento nella ripresa. Mattatore della sfida Rulli con 5 marcature, Pepe 3, De Stefano 2, Fontanarosa 1

2° gara

Terzo Tempo vs Olimpic Torre 12-0

I ragazzi di mister Pappalardo asfaltano con un risultato perentorio i padroni di casa. Gara senza storia sin dalle prime battute: primo tempo chiuso sul 5-0. Protagonista indiscusso De Stefano con 5 goals, subito a ruota Rulli con 4, Gorga 2 chiude Fontanarosa con 1. Con questa gara chiusa la prima giornata dei 2006

CATEGORIA 2004

1° gara

Terzo Tempo vs Fevian Soccer Academy 0-0

Gara equilibrata giocata discretamente dalle due compagini che non riescono a superare gli estremi difensori. Buona la prova di Liguori e Saponara che trovano il rimpallo sui difensori sulle rispettive conclusioni. Saponara riesce anche a impegnare il portiere ma il risultato non si schioda dallo 0-0. Qualche amnesia di troppo in difesa e pecche in fase di palleggio.

2° gara

Terzo Tempo vs Gennaro Ruotolo 2-2

Partita intensa ricca di colpi di scena. Il Terzo Tempo trova il doppio vantaggio con lo strapotere di Saponara che la fa da padrone. Sigla in magistrale contropiede la prima rete poi procura con un’azione solitaria il calcio di rigore trasformato da Carrano. Ma non basta. Gli avversari complici le solite lacune difensive trovano un insperato pareggio su due azioni confuse in area.

3° gara

Terzo Tempo vs Olimpic Torre 2-0

Gara giocata con grande acume tattico dai ragazzi di mister Ferrara che centrano una meritata vittoria. Saponara di sciabola e Liguori di fioretto lavorano ai fianchi gli avversari col primo che rifinisce con cattiveria e freddezza il calcio dipinto dal piccolo mancino. La difesa finalmente regge (Giannattasio sugli scudi) col risultato che potrebbe essere ulteriormente arrotondato.

4° gara

Terzo Tempo vs Arcobaleno 5-0

Ultima gara sul velluto. Probabilmente contro gli avversari più forti  (palesememte provati dal caldo) gli esordienti giocano il loro calcio migliore. Passati subito in vantaggio con Saponara per una topica colossale del portiere trovano il raddoppio di lì a poco con il guizzo di Liguori che si incunea nella retroguardia spizzando la sfera il giusto per superare la linea di rete. Poi solo accademia con Saponara che trova altri tre goal finalmente ben assistito dal resto del gruppo. Appuntamento sabato pomeriggio alle 14.30 per il “sesto di finale” contro Gennaro Ruotolo.


angelo2.ferraro@gmail.com

"il carattere di un uomo è il suo destino!"