Home / ALTRI SPORT  / NICASTRO (CSI SALERNO): “IL NOSTRO APPROCCIO ALLO SPORT E’ SEMPRE MULTIDISCIPLINARE”

NICASTRO (CSI SALERNO): “IL NOSTRO APPROCCIO ALLO SPORT E’ SEMPRE MULTIDISCIPLINARE”

Si sono conclusi i Campionati Giovanili “SPORT&GO” del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Salerno presso il il Centro Sportivo “New Gclub” di Bivio Pratole (Sa). Circa 500 ragazzini si sono dati battaglia a cominciare dal Campionato Under 8 di calcio (20010/11) che e’ stato vinto dalla Millenium del Presidente Luciano Carafa che ha battuto L’Oratorio di S. Antonio di Battipaglia.
Nella Categoria Under 10 (2008/09) al primo posto la Fair Play di Mister Salvatore Sasso che ha battuto la Virtus Battipaglia cara a presidente Francesco Venturiello.
Per finire, nella Categoria Under 12 (2006/07) a farla da padrone e’ stata la New Gclub, padroni di casa, del duo De Chiara – Coralluzzo che hanno battuto, in una finale incandescente la Picentia del presidente Davide Pierro.
Non solo calcio per i partecipanti alle gare nelle categorie Under 10 e 12 che, prima di accedere alla Fase Regionale Tecnica che si terra’ dal 4 al 6 Maggio a Paestum, si sono cimentate nelle Prove Complementari (TRIATHLON) che si svolte al Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni sabato 28 Maggio.
Infatti, il progetto “SPORT&GO” e’ caratterizzato dalla pratica di sport multidisciplinari che è l’approccio educativo migliore per sviluppare il corpo e la mente di ogni bambino. I comitati che parteciperanno alla Fase Regionali sono oltre a quello di Salerno, quello di Napoli, Caserta e Benevento.
Le vincenti delle categorie Under 10 e 12 accederanno poi alla Fase Nazionale che si svolgerà a Cesenatico dal 12 al 16 Giugno.
“E’ stato un anno ricco di soddisfazione – dichiara il responsabile settore calcio, Bruno Nicastro – siamo arrivati a ben 35 squadre iscritte ed ogni squadra ha giocato almeno venti partite. Far giocare tutte le gare sullo stesso impianto, credo sia stata la formula giusta per fare in modo che i ragazzi vivano un’esperienza integrale di sport e sano divertimento”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).