Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / ROSCINO (PRES. CONVERSANO): “A SALERNO PER VINCERE GARA 2 COME LO SCORSO ANNO”

ROSCINO (PRES. CONVERSANO): “A SALERNO PER VINCERE GARA 2 COME LO SCORSO ANNO”

La gara di andata non l’abbiamo giocata sotto tono, a mio avviso. Noi avevamo due problemi fondamentali, il primo è riferito alla panchina che è decisamente corta, il secondo è che Giusy Ganga, centrale della Nazionale, ha trascorso una settimana senza allenarsi per via di un problema al tendine del ginocchio“. E’ il Presidente del Conversano Roscino a parlare della prossima sfida scudetto facendo, anche, un flash back sulla gara di andata, persa, dalla sua squadra tra le mura amiche per 25 a 18 contro le campionesse in carica della Jomi Salerno.
Le due squadre si conoscono molto bene e nella gara di ritorno dobbiamo stare molto più attenti, casomai provare ad andare al tiro in modo meno scontato visto che, ad esempio, la Ganga e il portiere della Jomi giocano entrambe in Nazionale e si conoscono molto bene“.
Continua il presidente Roscino:Nella gara di andata abbiamo sbagliato molto in fase di attacco anche se penso che, tutto sommato, abbiamo disputato una buona partita. Ora nella gara di ritorno speriamo di ripeterci da un punto di vista della prestazione con la speranza di eliminare gli errori commessi nella partita di domenica. Ovviamente la nostra speranza è di vincere gara due come successe lo scorso anno“.
Cosa pensate di cambiare nella gara di giovedì a Salerno?
Le due squadre si conoscono da così tanto tempo che non ci saranno tante cose da variare tatticamente. Noi paghiamo i pochi cambi e devo chiedere alle ragazze che giocheranno di stare più attente in fase difensiva per evitare che il portiere Giona possa soffrire i loro attacchi. Mi auguro anche che Ganga recuperi del tutto perchè con lei a mezzo servizio e come se giocassimo col freno a mano inserito. Rispetto allo scorso anno noi abbiamo perso due terzini di qualità come, ad esempio, la Duran. Per cui tutto sommato la sconfitta dell’andata ci può stare, ma noi cercheremo di dare battaglia nella sfida di Salerno“.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).