Home / CALCIO  / VI TORNEO GIOCO E AMICIZIA “TONINO CERULLO”: LE SQUADRE FINALISTE E I PREMIATI

VI TORNEO GIOCO E AMICIZIA “TONINO CERULLO”: LE SQUADRE FINALISTE E I PREMIATI

Si è chiusa ufficialmente, sabato 16 giugno, la stagione sportiva della Scuola Calcio Emanuale Belardi con le finali del consueto torneo di fine stagione che quest’anno hanno visto partecipare circa 35 società dilettantistiche della provincia di Salerno e non solo. Nell’ambito della settimana dedicata alla manifestazioni sono state presentate le nuove divise per la stagione agonistica 2018-2019 sempre disegnate da Emanuele Belardi che ha creato una line tutta personalizzata.

Ma andiamo ad elencare le formazioni che si sono contese la vittoria in ogni singola categoria:

E’ stato bello veder giocare e divertirsi i bambini nati nel 2011-12. Alla fine, giusto per decretare un vincitore, la finale è stata vinta dalla Scuola Calcio Wembley che hanno superato i pari età della Scuola calcio Leoncini Gregoriani.

Per la Categoria Primi calci 2010: 1° Scuola calcio Spes –  2° Scuola calcio Wembley

Ancora Primi calci, Categoria 2009: 1° Scuola calcio Emanuele Belardi – 2° Scuola calcio Atletico Cosilinum

Per la Categoria 2008: 1° Scuola calcio Wembley –  2° Scuola calcio Leoncini Gregoriani

Per la Categoria 2007, che il prossimo anno saranno esordienti Primo Anno ha vinto la Scuola calcio Primavera mentre si è piazzata al secondo posto la formazione locale della Scuola calcio Emanuele Belardi.

Per gli esordienti primo anno,  Categoria 2006, ancora una vittoria della Scuola calcio Primavera che ha avuto la meglio contro la Scuola calcio Wembley.

Nella categoria 2005, il torneo si è alzato di livello grazie alla buona prova di tutte le formazioni presenti. Poche le squadre in lizza che non sono state all’altezza delle due vincitrici dei due gironi, vale a dire l’ASD Battipaglia e la Scuola Calcio Assocalcio. Alla fine ha vinto la formazione di Battipaglia anche grazie ad una migliore presenza fisica, in campo, dei suoi atleti.

Passiamo alla Categoria 2004. Si presentava ai nastri di partenza la formazione di casa, allenata da Mister Rinaudo, come Campione Provinciale ed anche nel torneo disputatosi sul terreno del Dirceu di Eboli hanno avuto la meglio su tutte le altre formazioni iscritte.

(leggi articolo) https://www.ilbellodellosport.it/la-belardi-vince-il-campionato-giovanissimi-provinciale-fascia-b-battendo-in-finale-il-s-marzano/

Anche nella Categoria 2003 la Scuola Calcio Emanuele Belardi ha la meglio sulla compagine di Battipaglia della Spes, mentre nella categoria Allievi, invece la formazione ebolitana deve soccombere all’Angri Football Club. 

Per finire, forse il premio più significativo e toccante della manifestazione, vale a dire quello dedicato al compiante giocatore Morosini che è stato assegnato al portiere della categoria 2003 Nicholas Orlandi.

Le squadre sono state premiate dal vice-sindaco di Eboli, dott. Cosimo Pio Di Benedetto e dal sindaco di Campagna, dott. Roberto Monaco.

FOTO FONTE PAGINA UFFICIALE SCUOLA CALCIO BELARDI

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).