Home / ALTRI SPORT  / Brescia e lo sport a sostegno della ricerca contro l’alzheimer

Brescia e lo sport a sostegno della ricerca contro l’alzheimer

Millennium Sport & Fitness presenta, dal 2003 a Brescia la manifestazione ‘Muoviamoci’ che sostiene una raccolta fondi a favore della ricerca per la malattia di Alzheimer.

I TESTIMONIAL

Quest’anno al fianco di Francesco Renga ed alla dottoressa Rosa Manenti, ricercatrice neuropsicologa dell’Istituto Fatebenefratelli, sono scesi in campo alcuni degli atleti più rappresentativi dello sport bresciano, nonché nazionale e mondiale: l’ex sciatrice azzurra Daniela Merighetti, lo schermidore Andrea Cassarà, Andrea Morelli rappresentante dei Campioni d’Italia del Calvisano Rugby, David Moss capitano del Basket Brescia Leonessa, Andrea Caracciolo bomber della Feralpi Salò, Cristian Presciutti capitano dell’AN Pallanuoto Brescia e Ana Ciuchitu campionessa italiana di taekwondo, che con grande entusiasmo hanno prestato la loro immagine per promuovere la manifestazione.

COME PARTECIPARE

La partecipazione alle attività sportive prevede una donazione a partire da 10 euro con la T-shirt della Solidarietà che con il suo arancio fluo sarà il segno distintivo dell’impegno e della sensibilità per il 2019.
“Tutto il Millennium Team schierato per la piena riuscita delle varie manifestazioni sportive vi aspetta numerosi per contribuire alla raccolta fondi per la ricerca.”

IL PROGRAMMA

Per 10 giorni Millennium Sport & Fitness proporrà varie iniziative sportive indoor e outdoor. Si inizia Giovedì 12 settembre con la FLUO RUN in collaborazione con Red Events, masterclass di yoga, pilates, anti-age, functional workout e indoor bike, torneo di burraco e di calcetto. Pedala per L’Alzheimer, la storica Cronoscalata del monte Maddalena è prevista per Sabato 14 settembre, e il Kick Boxing per domenica 22 settembre.
Grandi novità per il 2019: Giovedì 19 si terrà la prima edizione della Gara Staffetta di Nuoto Master presso la piscina di Millennium, Sabato 21 Millennium Cross Training Challenge, un contest dedicato alle persone che frequentano le classi di Millennium durante l’anno, e il 1° DUATHLON SPRINT, gara di duathlon inserita nel calendario ufficiale FITRI.
Domenica 22 settembre alle 20.00 chiuderà la manifestazione il consueto “Party della Solidarietà” in collaborazione con gli amici di Areadocks.
Dal 2003 ad oggi l’iniziativa ha permesso di destinare oltre 280.000 euro all’IRCCS Fatebefratelli, centro di riferimento nazionale per la ricerca, che hanno consentito di effettuare test preventivi e di condurre studi che approfondiscono i benefici dell’esercizio fisico nei confronti della malattia.

Nella foro di copertina:
Francesco Renga
Andrea Cassarà
Daniela Merighetti
Ana Ciuchitu – campionessa italiana 2019 Taewondo
Gabriele Morelli – Rugby Calvisano
David Moss – Basket Brescia Leonessa
Christian Presciutti – AN Pallanuoto
Andrea Caracciolo – Feralpi Salò

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).