Home / ALTRI SPORT  / BEACH SOCCER FEMMINILE: LA SECONDA GIORNATA POTREBBE ESSERE GIA’ DECISIVA

BEACH SOCCER FEMMINILE: LA SECONDA GIORNATA POTREBBE ESSERE GIA’ DECISIVA

A Bellaria-Igea Marina è in corso di svolgimento il girone unico che assegna lo scudetto di beach soccer femminile. Che sarebbe stato un torneo breve ma difficile questo lo si sapeva dalla vigilia.
Tre certezze: le due formazioni di Terracina e il Lokrians che bene aveva fatto all’Euro Winners cup.
Qualche dubbio, confermato, lo si aveva sulla formazione di Napoli.
Ed infatti, nella prima giornata di campionato, le premesse della vigilia sono state ampiamente rispettate.
Passeggia il Lady Terracina contro Napoli portando a casa un largo risultato. 7 a 1 il punteggio e la gara che non è stata mai in discussione per le campionesse d’Italia in carica.
Molto equilibrata la seconda partita tra Lokrians e Terracina BS che si è risolta a favore della formazione calabrese solo a 20 secondi dalla fine.
Equilibrio quasi costante in tutta la gara con la formazione di Terracina che cercava di fare gioco mentre il Lokrians era attenta a cercare di sfruttare ogni occasione per far male. Infatti, ad ogni puntata in avanti, la squadra cara al direttore sportivo Valentina De Leo cercava di mettere alle corde capitan Melania Pisa e compagne.
Il Terracina gioca il suo asso nella manica, la brasiliana Adriele Rocha (nella foto), che sigla tre reti. Ma la sua qualità e la sua forza fisica si devono arrendere innanzi alla doppietta di D’Amico, al gol di Boutimah e al gol di capitan Marino.
Oggi si potrebbero già chiudere i giochi.
Infatti, il derby di Terracina potrebbe mettere la parola fine alla qualificazione per la finale, fermo restando (e forse lo diamo troppo per scontato) che il Lokrians batti il Napoli BS.
Il derby di questa mattina sarà una battaglia non solo perchè la stracittadina è sentitissima, ma perchè, come anticipato è una gara decisiva per la formazione cara al presidente Luigi Cicuto che, in caso di sconfitta, saluterebbe anzitempo la possibilità di giocare la finale.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).